A lezioni di vita: la ripicca fa solo danni

pensieri e paroleA lezioni di vita: la ripicca fa solo danni

Data:

Le donne ferite da una relazione dovrebbero imparare “a capire” che possono stare bene anche da sole e che non hanno bisogno di un uomo a tutti i costi per sentirsi complete.
A volte si ostinano a frequentare uomini che non sono il loro tipo e potrebbero accorgersene se non agissero per ripicca. Non dovrebbero bruciare le tappe, rischiando così di rimanerci male ancora di più.

le-donne-stanno-bene-anche-da-sole

Purtroppo è sempre difficile accettare una grande delusione, e anche se siamo abituati al dolore, ogni volta ci coglie di sorpresa, e spesso alcuni uomini pare lo facciano di proposito a ferire animi sensibili e altruisti, e chissà per quale motivo gratuito agiscono in questo modo, forse per una eccitante vittoria demoniaca? E solo di puro male potrei parlare, perché se un essere pone i propri sentimenti nelle mani di un altro, quest’ultimo non ha diritto di ricambiare con ingratitudine.

Tuttavia la verità, o magari l’insegnamento che un uomo dovrebbe trarre dalla propria vita, preservando del bene al prossimo, è questo: prima di essere un compagno, un amico, un figlio, un padre, un lavoratore, deve essere un Uomo; un uomo che ha rispetto non solo della sua donna ma di tutte le donne, per non diventare un sottomesso “apparente” che nonostante tutto si sente libero di giocare con i sentimenti sinceri di chi, per lui, rappresenta solo un passatempo.

RIPRODUZIONE RISERVATA ©

Share post:

Altre storie

Seguici su

50,320FansLike
527FollowersFollow
7,000SubscribersSubscribe

Leggi anche
Altre storie

L’amore vero è una scelta volontaria?

Io e mia moglie ci conosciamo fin dal liceo,...

Lettere, John Lennon: “Ci hanno fatto credere”

CI HANNO FATTO CREDERE, JOHN LENNON - Questa che...

Le cose non si rincorrono e nemmeno si aspettano troppo

Le cose non si rincorrono e forse nemmeno si...

Ecco la condanna di chi trova l’amore e se lo lascia scappare

Io lo so, lo so che ogni tanto mi...