Ecco 10 curiosità sul film “Io sono leggenda” con Will Smith

CinemaEcco 10 curiosità sul film "Io sono leggenda" con Will Smith

Data:

io-sono-leggenda-10-curiosita

Ieri sera è andato in onda su Italia 1 il film “Io sono leggenda” di Francis Lawrence con Will Smith ed Emma Thompson. Ha avuto un ottimo share e una vasta eco sul web visto che molti utenti hanno subito iniziato a cercare notizie sulla pellicola del 2001. Dopo tanti anni la forma impeccabile di Will Smith, e i clamorosi effetti speciali del film, per l’ennesima volta tengono incollati i telespettatori davanti alla televisione, e per questo abbiamo deciso di rivelarvi 10 curiosità che non sapevate su questa splendida pellicola.

1. DOVEVA ESSERE UNA SERIE –  Il film non doveva rimanere un progetto isolato, ma doveva essere seguito da un prequel dal titolo “I Am Legend: Awakening” che avrebbe dovuto raccontare l’antefatto della storia narrata.

2. INIZIATO NEL 1995 – Il film è tratto dal romanzo di Mathenson e la Warner Bross già nel 1995 ne acquistò i diritti cinematografici, pensando di affidare la direzione al regista Ridley Scott e il ruolo da protagonista ad Arnold Schwarzenegger, ma i costi erano troppo elevati e per questo il progetto fu abbandonato momentaneamente.

3. I RIFIUTI – Molte star hollywoodiane rifiutarono il ruolo di protagonista di “Io sono leggenda”, a partire da Benicio Del Toro: e prima di Will Smith, furono presi in considerazione Tom Cruise, Mel Gibson, Daniel Day-Lewis, Nicolas Carige e Michael Douglas.

4. I DIPINTI –  Avete presente tutti i quadri ripresi nell’abitazione del Dottor Neville? Erano quadri presi in prestito dal MoMA “Museum of Modern Art” di New York.

io-sono-leggenda-Willow-Smith

5. LA FAMIGLIA – Marlene Ville, la piccola che recita nel film accanto all’attore, è infatti la sua figlia naturale, Willow Smith, oggi alle prese con la carriera musicale.

6. SPOILERATORE SERIALE – Chi l’avrebbe mai pensato che Will Smith spoilerasse il film davanti a tutti ancora prima che uscisse? Ebbene sì capitò proprio durante la conferenza stampa di “Io sono leggenda”, spoilerando di fatto storia e colpo di scena finale.

io-sono-leggenda-cane

7. IL CANE – Will Smith voleva adottare il cane con il quale aveva girato il film, se ne innamorò letteralmente. Il cane si chiama Abby, ma il trainer dell’animale rifiutò ogni offerta dell’attore hollywoodiano.

8. LA MUSICA – Fatto carino è la canzone che Robert (will Smith) canticchia mentre lava il cane, è la medesima canzone di Bob Marley “Three little birds”, che l’attore canta durante il doppiagigo di “Shark Tale”, il film che avrebbe vinto l’Oscar.

9. COSTI DI PRODUZIONE – Questo film è costato davvero tantissimo, e si aggira intorno ai 150.000.000 di dollari, ma la pellicola incassò 585.349.010 dollari, e per supportare i costi iniziali la pellicola si avvale di molti sponsor. Infatti nel film il protagonista utilizza veicoli Ford e la Mustang. Mostrati vari prodotti di casa Apple e gli slogan di alcuni marchi, per non parlare della copertina del Time Magazine dove appare proprio il dottor Neville. Presente anche un marchio italiano. Il dotto Neville, infatti, prende un barattolo di salsa di pomodoro e si vede chiaramente che il logo è quello della Barilla.

10. IL FINALE ALTERNATIVO – Il finale di Io sono leggenda è stato rigirato all’ultimo momento, proprio mentre la pellicola era in fase di post-produzione. Il primo finale, quello voluto dal regista, circolato poi anche su Youtube e inserito nel Dvd, è molto diverso ma sicuramente più fedele alla storia.

Share post:

Altre storie

Seguici su

50,320FansLike
527FollowersFollow
7,000SubscribersSubscribe

Leggi anche
Altre storie

Addio a Kelly Preston: morta la moglie di John Travolta

Un altro grave lutto nella famiglia di John Travolta....

Paolo Villaggio è morto. Addio a Fantozzi, aveva 84 anni

È morto Paolo Villaggio. Fantozzi in paradiso. Ad annunciarlo...

“Il drago invisibile”, Walt Disney: lo stupore dei bambini riconnette gli adulti alla natura

È ancora estate, sì! E fa ancora caldo. Quindi...

Lutto nel mondo del cinema: è morto Kenny Baker

Anima e corpo del famoso robot R2-D2 (C1-P8 nella...