L’Oriana con Vittoria Puccini: al cinema il 3 e 4 febbraio (VIDEO)

Per soli due giorni, sul grande schermo, il 3 e 4 febbraio, il cinema proietterà “L’Oriana” il film biografico della giornalista italiana. Il flm diretto da Marco Turco vede Vittoria Puccini nei panni della celebre scrittrice Oriana Fallaci. Si è parlato tanto di questa fiction e per la qualità della pellicola si è deciso di proiettarlo in anteprima al cinema.

l'oriana-al-cinema-con-vittoria-puccini

Il film ripercorre la vita avventurosa della reporter toscana: tra i suoi viaggi ai confini della sopravvivenza passando per i suoi amori più importanti.

Oltre a Vittoria Puccini, il cast del film comprende Vinicio Marchioni, Francesca Agostini, Adriano Chiaramida, Stéphane Freiss, Benedetta Buccellato, Maurizio Lombardi, Gabriele Marconi.

Ecco due clip che ritraggono la bravissima Vittoria Puccini nel ruolo di Oriana mentre si trovava in una trincea americana durante la terribile guerra in Vietnam alla fine degli anni 60.

Citazione:

E l’ho fatto perché io non so vivere senza passione, non so combattere senza passione, per passione scrivo, per passione m’arrabbio, inveisco e litigo. Beh… è perché amo disperatamente la vita