Vincitore Sanremo 2015: Il Volo

spettacoloVincitore Sanremo 2015: Il Volo

Data:

VINCITORE SANREMO 2015 – Il vincitore, o meglio i vincitori di Sanremo 2015 è Il Volo, che si aggiudicano la 65 edizione del Festival della canzone italiana con il brano “Grande Amore” scritto da F. Boccia e C. Esposito. Sul podio dei vincitori anche Nek e Malika Ayane rispettivamente al secondo e terzo posto. La vittoria del Volo è stata tuttavia una vittoria annunciata, il pubblico di Sanremo applaudiva ad ogni esibizione come se fossero ospiti e non dei concorrenti, e tuttavia questa classifica è il prodotto di un festival ampiamente criticato per via del budget low cost nvestito dalla Rai tra vallette e concorrenti in gara.

Nek vince il premio come Miglior Arrangiamento e premio della stampa! Il premio alla critica Mia Martini va a Malika Ayane.

Il volo è un trio dei tenori lirici che hanno avuto successo dal Nord al Sudamerica, e solo per questo “vincono”. Apprezzati in tutto il globo, e probabilmente adesso anche in Italia, perché diciamoci la verità, noi italiani stiamo davvero sul pezzo, ora cominceranno anche il tour di promozione nel Belpaese per sponsorizzare il loro cd in uscita il 24 febbraio. Nell’album saranno contenute infatti, oltre al brano vincitore, altre sei canzoni del passato tra cui “Ancora” di Eduardo De Crescenzo.

vincitori-sanremo-il-volo

Piero Barone, Ignazio Boschetto e Gianluca Ginoble sono conosciuti come i tenorili e interpretano brani della tradizione classica italiana (soprattutto napoletana) a livelli internazionale con stile e arrangiamenti moderni. Il trio viene messo insieme grazie alla loro partecipazione ad un talent show “Ti lascio una canzone“, precisamente l’edizione del 2009.
A parte la loro vittoria che è stata seguita da tutto il globo portando Sanremo anche oltreoceano, domani ci sarà un’altra classifica da affrontare, quella dei singoli più venduti che decreterà pur sempre un personale vincitore.

Share post:

Altre storie

Seguici su

50,320FansLike
527FollowersFollow
7,000SubscribersSubscribe

Leggi anche
Altre storie

Lutto per Silvia Toffanin: addio all’amata mamma

Lutto per Silvia Toffanin. È morta oggi la madre,...

“Boss in Incognito”, buona la prima: ci fa emozionare con Crik Crok

La Crik Crok, che secondo noi produce snack salati...

Emma Marrone a Verissimo: la Toffanin pende dalle sue labbra

Emma Marrone ospite a Verissimo, si è lasciata andare...

Amici Vip: Hunziker al comando e tra i concorrenti la Torrisi e la Laurito

Ormai le reti Mediaset vivono esclusivamente nel mondo poco...