Home Cronaca Madalina credeva di essere incinta, ma scopre di avere un tumore

Madalina credeva di essere incinta, ma scopre di avere un tumore

E’ una scoperta scioccante quella di Madalina Neagu, 42 anni, di origine rumena. La donna credeva di essere incinta, e che i dolori all’addome avuti qualche giorno fa fossero provocati dal travaglio. Così la donna è stata condotta al Botosani County Hospital, e qui la tragica notizia. Sottoponendosi ad una serie di test i medici hanno scoperto che in realtà non era incinta, e che non si trattava di un feto, ma di un tumore di 5 chili all’utero.

Madalina è stata dunque operata, un intervento delicato durato diverse ore, che per fortuna è andato bene. Il dottor che l’ha assistita, Dorin Scladan, 47 anni, ha dichiarato: “Quando la donna ci ha detto che era incinta, ci aspettavamo che ci fossero state delle complicazioni durante la gravidanza. Le dimensioni del suo ventre erano abbastanza simili a quella di un pancione di 9 mesi, quindi le abbiamo creduto”. La donna è devastata, tuttavia sta bene e man mano sta recuperando. E’ stata dura apprendere che al nono mese non si trattasse di una gravidanza, ma di un tumore.

Ora gli interrogativi dei medici che l’hanno operata è come non sia riuscita ad accorgersi che non si trattava di un bambino, visto che una semplice radiografia sarebbe bastata per rivelare la realtà. Così il dottor Scladan ha afferamato: “Non vediamo spesso un tumore di queste dimensioni e in questa posizione. E’ decisamente il più grande visto in questa regione negli ultimi 15 anni”.