Home Cultura Maddy Stuart, nonostante la sindrome di Down diventa modella

Maddy Stuart, nonostante la sindrome di Down diventa modella

madeline-stuart-modella-sindrome-down

I sogni si possono realizzare per chi è determinato a lottare e anche la disabilità non può costituire un ostacolo. Certo, alle volte, potrete perdere qualche combattimento, ma tra una sconfitta e un successo tutti sono in grado di vincere le proprie battaglie, o meglio… realizzare i propri sogni. E questo è quanto accaduto a Madeline Stuart, la ragazza di 18 anni affetta dalla sindrome di Down. Maddy è australiana e solo lo scorso hanno ha deciso cosa fare della sua vita, il suo desiderio era quello di diventare una modella e nonostante la sua disabilità la ragazza non si è arresa, e in barba alla propria malattia ci è riuscita.

Nessuno credeva potesse farcela. Il mondo della moda può essere davvero crudele e addirittura anche i medici avrebbero detto alla madre che l’ambizione di Madeline era davvero troppo grande. Ma la diciottenne si è impegnata, ha lavorato duramente e in pochi mesi ha raggiunto una forma fisica perfetta e ce l’ha fatta. Il primo ingaggio è stato quello di Living Dead, il marchio noto per dare spazio a chi viene considerato “diverso”. Oggi Maddy ha addirittura bisogno di un agente per gestire il suo lavoro.
La forza di questa ragazza è un vero e proprio esempio e invito a non abbandonare le speranze e i nostri sogni. Tutto è possibile con la forza di volontà e la disabilità non può essere assolutamente discriminante, e ha così dichiarato: “Le persone con la sindrome di Down possono fare qualsiasi cosa, semplicemente lo fanno con il proprio ritmo. Penso che sia giunto il momento che la gente capisca che anche noi possiamo essere belle e sexy”.
La famiglia, tuttavia, non è da sottovalutare visto che è stata sempre al fianco della dolce ma combattiva Maddy, e in tutte le sue scelte. Dunque, da ora in poi, se vi viene voglia di arrendervi di fronte alla prima difficoltà, pensate a Maddy, vi darà la forza per combattere.