Terremoto oggi, Prealpi Venete: colpite Pordenone e Vicenza

terremoto-oggi-pianura-venetaTERREMOTO OGGI, VENETO – Dopo le scosse di terremoto di media intensità registrate ieri, anche oggi l’Ingv (Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia) ha registrato una piccola scossa alle 8:59 con magnitudo 2, con epicentro nella Pianura Veneta ed ipocentro a 8.3 km di profondità, nei pressi di Vicenza. Anche nella notte, alle ore 01:45 è stata registrata una scossa leggermente più intensa di magnitudo 2.5 localizzata nelle Prealpi venete, in Friuli Venezia Giulia, nelle vicinanze di Pordenone.
I comuni che hanno avvertito la scossa entro 10 km dall’epicentro sono Albettone (VI), Alonte (VI), Barbarano vicentino (VI), Campiglia dei Berici (VI), Castenegro (VI), Grancona (VI), Mossano (VI), Nanto (VI), Orgiano (VI), San Germano dei Berici (VI), Sossano (VI), Villaga (VI), Zovencedo.

Anche se sono arrivate diverse segnalazioni ai Vigili del fuoco da parte della popolazione che ha avvertito la scossa, per fortuna non sono state riportati danni a persone e/o cose