Home Cronaca Terremoto oggi: scossa di magnitudo 7.3, il Nepal si alza di 150...

Terremoto oggi: scossa di magnitudo 7.3, il Nepal si alza di 150 cm

terremoto-oggi-nepalTERREMOTO OGGI, NEPAL – Una nuova e forte scossa di terremoto è stata registrata in Nepal con magnitudo di 7.3 della scala Richter, ieri 12 maggio. Il bilancio delle vittime sembra aumentare di ora in ora, si parla di almeno 59 vittime di cui 42 travolte dal terremoto avvenuto lo scorso 25 aprile e altre 17 registrate in India.
Anche stavolta sono state segnalate frane e slavine con feriti.

L’ipocentro del terremoto è stato rilevato a 10-2 km di profondità. E intanto, per ragioni di sicurezza, l’aeroporto internazionale di Kathmandu è stato chiuso.
I satelliti della Nasa, invece, procedono nelle sue ricerche e pare che il Nepal si sia alzato di un metro e mezzo a causa delle forti scosse, mentre l’Himalaya centrale e una fascia in Tibet si sono abbassate di 120-150 centimetri.

Il Nepal si è alzato di un metro e mezzo, l’Himalaya centrale e una fascia in Tibet si sono abbassate di 120-150 centimetri. Sono i dati raccolti dai satelliti della Nasa nei giorni seguenti al terremoto di 7,8 gradi Richter del 25 aprile. Ma dopo la scossa di 7,3 gradi di martedì 12 maggio ci saranno stati altri movimenti che gli strumenti in orbita evidenzieranno nei prossimi giorni.