Stasera in tv, 20 giugno: tra Pieraccioni e Ulisse

stasera-in-tv-3

STASERA IN TV, 20 GIUGNO – Su Rai 1 alle ore 21:20, andrà in onda un varietà con condotto da Massimo Giletti e Daniela Ferolla “Una voce per Padre Pio“. Dalla piazza S.S. Annunziata di Pietralcina (Benevento), terra natale di padre Pio, questo programma racconta storie di vita e di fede, esperienze di devozione ma anche solidarietà, fratellanza e, su tutto, la vita e le opere del grande Santo.

RAI 2 – alle 21:10 andrà in onda “Deadly Spa – Weekend da incubo“. E’ un film giallo di Marita Grabiak, uscito negli Usa il 2013. Una madre single sempre presa dal alvoro, decide finalmente di concedersi una breve vacanza e di andare con la figlia adolscente in un lussuoso centro benessere, ma in quell’oasi di pace, fatta di trattamenti di bellezza e di passeggiate nei boschi adiacenti, una serie di episodi inquietanti mina presto questa simpatica vacanza.
Alle 22:40, invece, andrà in onda sulla stessa rete un episodio di “The Good Wife” Giochi di potere. Finn aiutato da ALicia sta indagando sul passato di Cary mentre lavorava nel dipartimento, e scopre che aveva rubato due chili di cocaina dal deposito della polizia.

RAI 3 – Alle 21:15 andrà in onda il documentario “Ulisse – Il piacere della scoperta“. La serata è dedicata ad “Hiroshima e Nagasaki: i giorni della bomba”. L’ultima puntata condotta da Alberto Angela dedica una puntata alla bomba atomica del 1945, alla fine della Seconda guerra mondiale, sulle città giapponesi di Hiroshima, il 6 agosto, e Nagasaki, il 9 agosto. Si cerca di capire come arrivò la decisione di sganciare la bomba su Hiroshima, ripercorrendo le tabbe dal 1943, anno in cui si riunirono le migliori intelligenze della fisica, come Oppenheimer e Fermi, per sperimentare la prima atomica.

RETE 4 – Alle ore 21:30 andrà in onda “True Justice II – L’angelo della morte“. Un film d’azione di Wayne Rose uscito negli Usa nel 2012. Kane (Steven Segal) e la sua squadra riesocno a intercettare due valigette esplosive, destinate a un folle dinamitardo che si fa chiamare “il Fantasma”. Quest’ultimo, responsabile anche della morte di alcuni colleghi di Kane, si trova in fatti a Seattle, dove sta per progettare un attentato.

CANALE 5 – Andrà in onda alle ore 21:10 un film di Leonardo Pieracconi “Il pesce innamorato“. Arturo (Pieraccioni), fa il falegname ma coltiva la sua innata passione per la scrittura. L’incontro con la figlia di un noto editore gli dà la possibilità di pubblicare il suo libro di fiabe per bambini, che ottiene un successo straordinario, destinato a sconvolgergli l’esistenza.

ITALIA 1 – Un altro film della saga di Harry Potter andrà in onda alle ore 21:10. Si tratta dell’episodio “Il principe mezzosangue“. Harry Potter assieme a Ron e a Hermione, oltre a essere coinvolto nelle prime ctte amorose sospetta che Draco Malfoy sia diventato un mangiamorte e stia tramando nell’ombra. Intanto, alla prima lezione di pozioni, Harry entra in possesso di un libro appartenuto al principe mezzosangue.

LA7 – Andrà in onda alle 21:10 il telefilm “Benjamin Lebel – Delitti DOC” con l’episodio “Le lacrime di Pasquino”: In questo episodio,, in prima visione TV, a Bordeaux viene trovato il copro senza vita di un ottantenne. Nella scena del crimine figurano anche dodici calici in vetro disposti in cerchi , di cui undici vuoti e uno riempito con un particolare vino. Barbaroux, che conduce l’indagine, si rivolge noto enologo Benjamin Lebel che collabora spesso con la polizia.