Home Cultura Tutti ad aspettare la “Giulia”: tiene gli uomini sulle spine

Tutti ad aspettare la “Giulia”: tiene gli uomini sulle spine

alfa-romeo-la-nuova-giuliaA breve verrà presentata la nuova auto dell’Alfa Romeo. La Giulia, proprio come una bella donna, tiene gli uomini sulle spine. E’ stata presentata da pochi minuti, precisamente alle 17:00 presso la storica sede di Arese. Nonostante il “Set” blindatissimo alcune foto sono sfuggite e a pubblicarle in anteprima è stato Carscoops.com e Automoto.it.

La nuova Giulia punta a rilanciare il marchio dell’Alfa Rome e Marchionne punta molto su questo modello sportivo, che sarà costruito interamente nello stabilimento di Cassino e disponibile nei concessionari da marzo 2016. Ha scelto con furbizia il giorno della presentazione: 105 anni fa, il 24 giugno apriva i battenti.

Entro il 2018 il marchio vorrebbe vendere almeno 400mila vetture e a farla da padrona dovrebbe essere proprio la Giulia, al secondo posto invece, un Suv di media cilindrata e una berlina più elegante.
Intanto delle sue caratteristiche si sa poco e niente: trazione integrale, posteriore, cambio manuale a sei marce o automatico a otto e motori quattro cilindri in linea 2.0 turbo benzina, 2.2 turbodiesel e l’atteso (il più atteso) 3.0 V6 benzina firmato Ferrari.

ECCO LE FOTO

[unitegallery alfaromeogiulia]