Lousiana, sparatoria in un cinema: due morti e sette feriti

CronacaLousiana, sparatoria in un cinema: due morti e sette feriti

Data:

Sparatoria in un cinema in Americaed

Altre vittime della legge americana che consente ai suoi cittadini di possedere armi in maniera molto facile. E’ successo così che un uomo di 58 anni ha fatto irruzione in un cinema di Lafayette, in Louisiana e sparato all’impazzata senza un motivo ben preciso, provocando in questo modo la morte di due persone ferendone altre sette.

Nel Grand Theatre il film”Train Wrech” era iniziato da 20 minuti prima che l’uomo compisse la sua strage. Una donna che era nella sala, Katie Dominique, ha raccontato ad un giornale locale, di aver udito un forte rumore, “e abbiamo creduto che fosse un fuoco d’artificio”. Era invece, ha detto, “un uomo bianco anziano”, in piedi, che sparava, non nella sua direzione, e “non diceva nulla, non ho neanche udito le persone urlare”. Ha però sentito gli spari e a quel punto è fuggita via.

L’uomo si è poi suicidato, quando gli agenti sono intervenuti sul luogo si era già tolto la vita. La sparatoria avvenuta ieri arriva proprio a pochi giorni di distanza della condanna di James Holmes, il ragazzo che il 19 luglio di tre anni fa uccise 12 persone e ne ferì 70 in un cinema di Aurora, Colorado.

OBAMA – Il presidente USA dichiara: “Frustrato per non aver mai fatto nuova legge su armi”. Pare che a suo dire sia sempre stato ostacolato per quanto riguarda questo tipo di legge, affermando: “gli americani uccisi dal terrorismo dall’11 settembre 2001 sono meno di cento, quelli uccisi dalla violenza delle armi sono decine di migliaia”. Una lobby, quelle dei venditori di armi, che pare sia impossibile da estirpare.

Share post:

Altre storie

Seguici su

50,320FansLike
527FollowersFollow
7,000SubscribersSubscribe

Leggi anche
Altre storie

Instagram bug: calo dei followers e migliaia di account sospesi

Il 31 ottobre, a ridosso di Halloween, su Instagram...

Bologna, tragico incidente stradale: morta una 27enne

Tragico incidente stradale oggi registrato nella provincia di Bologna...

Scuola, bimba si sente male: inutile la corsa in ospedale

Ha incominciato ad avvertire un malore mentre ero a...

Zelensky, disponibile a un accordo: una pace senza la Crimea

Zelensky si apre a prospettive di accordo purché la...