Maria Giulia Sergio, ora Fatima, ai microfoni di Pomeriggio 5

CronacaMaria Giulia Sergio, ora Fatima, ai microfoni di Pomeriggio 5

Data:

maria-giulia-sergio-fatima-pomeriggio-5

Maria Giulia Sergio è il nome della ragazza che ruota intorno al blitz avvenuto alle prime ore di mercoledì, condotto dalla Digos di Milano per bloccare il viaggio di due famiglie, di cui una italiana, verso la Siria per unirsi al combattimento degli jihadisti. La donna che ha sigillato l’unione delle due famiglia attraverso un matrimonio con un marocchino e con un albanese poi, si era unita alla causa dell’Islam abbracciando la fede in Allah e insieme ad altre nove persone è attualmente in stato di fermo, insieme ad altre persone accusate a vario titolo di associazione con finalità di terrorismo e di organizzazione del viaggio per finalità di terrorismo.

Dopo la conversione all’Islam, avvenuta qualche anno fa, Maria Giulia Sergio, ha assunto il nome di Fatima dopo la conversione e nel 2009 invece, ha partecipato anche a qualche show italiano per parlare della sua conversione, come nei salotti di Pomeriggio Cinque, programma condotto da Barbara D’Urso. “Sono italiana convertita all’Islam e Allah dice indossate degli abiti che non eccitino gli uomini“, queste è una delle sue dichiarazioni ai microfoni Mediaset.

La puntata che risale a 7 anni fa, quando Fatima Giulia Sergio aveva solo 21 anni, fresca di conversione alla religione islamica, già indossava il velo ma sembrava tuttavia molto tranquilla e oggi è difficile immaginare come questa donna nel giro di pochi anni sia diventata una fondamentalista islamica fino a finire nella lista stilata dai servizi segreti, dei Foreign Fighters, i combattenti occidentali che si arruolano nell’esercito dello Stato islamico.

Share post:

Altre storie

Seguici su

50,320FansLike
527FollowersFollow
7,000SubscribersSubscribe

Leggi anche
Altre storie

Bologna, tragico incidente stradale: morta una 27enne

Tragico incidente stradale oggi registrato nella provincia di Bologna...

Scuola, bimba si sente male: inutile la corsa in ospedale

Ha incominciato ad avvertire un malore mentre ero a...

Zelensky, disponibile a un accordo: una pace senza la Crimea

Zelensky si apre a prospettive di accordo purché la...

Roma, due sorelle anziane muoiono sole in casa

Roma. Trovate morte in casa, le due sorelle di...