Nuovo logo Google: presentato oggi nel doodle

Cronacain primo pianoNuovo logo Google: presentato oggi nel doodle

Data:

goole-cambia-logo-2015

Google non impone ai propri utenti i cambiamenti a fatto compiuto. E stavolta riguarda il logo che da anni accompagna l’azienda di Montain View. Si tratta di un restyle e non di un cambiamento drastico, limitandosi ad adottare le forme senza grazie delle lettere che compongo il marchio. Nel Doodle di oggi, infatti, ci propone una gif in cui illustra la modifica del font.

BigG ovviamente ha motivato il perché di questo cambiamento: “un nuovo linguaggio visivo che rispecchia questa tendenza e mostra quando la magia di Google è al lavoro per noi, anche sugli schermi più piccoli”. Il cambiamento dunque è legato all’esigenza di rendere omogeneo ed equilibrato il logo in vista delle nuove tendenze tecnologiche migliorando anche una serie di servizi in cui è leader grazie ai prodotti come Gmail e Google Maps tendendo conto della grafica per Android, ma anche per i competitor come iOS.

Google cambia logo, abbandona il font graziato

In una nota da parte di Google si legge:

Non vi dice semplicemente che state utilizzando Google, ma vi mostra anche in che modo Google sta lavorando per voi. Per esempio, nuovi elementi come un microfono colorato vi aiutano a capire come interagire con Google, che stiate parlando, digitando o toccando lo schermo. Nel frattempo, diciamo anche addio alla piccola G che è stata la nostra icona fino ad ora e la sostituiamo con un simbolo in linea con il nuovo logo.

Tuttavia il logo aveva già subito dei cambiamenti in passato, ma davvero impercettibili come ad esempio nel 2014 quando la seconda “g” fu spostata a destra di un pixel e la “l” spostata in basso e a destra di un altro pixel.

 

Share post:

Altre storie

Seguici su

50,320FansLike
527FollowersFollow
7,000SubscribersSubscribe

Leggi anche
Altre storie

Alex Zanardi, condizioni gravi ma stabili: campione non mollare!

L'Italia in apprensione per il suo campione: Alex Zanardi....

Coronavirus, contagi in Italia e nel mondo aumentano

Il numero dei contagi da Coronavirus in Italia continuano...

Alessandria, Vigili del Fuoco: “le parole umane non sono sufficienti”

Si sono tenuti oggi i funerali dei tre vigili...

Lettera dalla Agenzia delle Entrate per 700mila italiani

In arrivo per tutti gli italiani una lettera dalla...