Marino Show da supporter a veri e propri “Marino Boys”

I supporter del sindaco dimissionario si sono riuniti in piazza del Campidoglio per chiedere a Marino di ripensarci. La manifestazione a supportare il primo cittadino di Roma è seguita live anche via Twitter con hashtag che sono diventati un trend da #Ripensaci a #IostoconMarino.

Ignazio Marino ripensaci

Marino ripensaci“, “Avanti tutta sindaco“, “Noi con Marino voi con padrini. Marino ripensaci daje“: sono questi gli slogan della manifestazione. Un’altra signora ancora invece indossa una maglia con stampato il famoso alieno, ET, del film di Spielberg, accompagnata da una scritta: “‘Sono marziana Marino ripensaci”.

Ovviamente anche il sindaco è intervenuto in prima persona in piazza del Campidoglio: “Voi mi chiedete di ripensarci. Io ci penso e non vi deluderò. Noi siamo realisti. Vogliamo l’impossibile”.

QUESTIONE PARENTOPOLI – A tal proposito il sindaco dichiara: “in questi due anni abbiamo strappato il cancro di Parentopoli. Mentre noi rimettevamo in ordine la casa la magistratura fermava la mafia. A novembre inizierà un processo storico in cui sarà giudicato chi ci ha preceduto. La città, noi e voi, saremo parte civile”. Poi ha spiegato: “Ci siamo fatti certamente dei nemici. Qualcuno vorrebbe fermare questo processo adesso che la città può ripartire. Su queste scale si sono presentati con il saluto romano. Noi abbiamo portato le decisioni dai salotti cosiddetti buoni all’aria aperta. Abbiamo scelto sulla base del merito e non sulla base degli amici degli amici o alle tessere del partito”.