Home Cronaca Umbria: uccisa 40enne nella giornata contro la violenza sulle donne

Umbria: uccisa 40enne nella giornata contro la violenza sulle donne

Una donna di 40 anni è stata uccisa in Umbria, proprio durante la giornata mondiale contro la violenza sulle donne le donne. Il fatto è accaduto a Perugia e ad ucciderla sarebbe stato il marito, Francesco Rosi, 43 anni, che le avrebbe sparato contro. L’uomo, dopo aver compiuto il delitto, ha chiamato in prima persona i soccorsi dicendo al telefono: “Venite, è successa una cosa grave a mia moglie…”, ma intrattenuto al telefono dall’operatore del 118 ha confessato l’omicidio.

Durante la tragedia, avvenuta nella villetta, era presente anche il figlio di 6 anni che per fortuna pare non abbia assistito all’assassinio. I soccorsi intervenuti sul luogo hanno anche cercato di rianimare la donna, Raffaella Presta, un avvocato di 40 anni e originaria del brindisino, ma senza successo, la moglie dell’uomo è morta dopo pochi istanti.
Ora i carabinieri stanno mettendo al vaglio i motivi per i quali l’uomo è stato spinto a fare un gesto così folle. Pare che alla base ci siano liti per gelosia, ma è tutto ancora da verificare.

Ad ogni modo, l’uomo, è apparso in stato di choc come dichiara anche il suo avvocato Luca Maori: “E’ sconvolto”. Intanto il presidente della Regione Umbria, Caiuscia Marini, pubblica una nota per la tragica morte della donna: “Nella giornata internazionale contro la violenza sulle donne, piangiamo una giovane donna uccisa dal marito. E come volete chiamarlo se non femminicidio? Questa è una vera emergenza sociale e culturale“. Mentre il sindaco di Perugia, Andre Romizi, ha dichiarato: “siamo tutti chiamati ad un rinnovato e sentito impegno, mettendo in campo ogni possibile iniziativa per fermare questa strage“.