Angela Celentano: si riapre la pista messicana di Celeste Ruiz

Angela Celentano è la bambina di Vico Equense che scomparve nel nulla il 10 agosto 1996 sul Monte Faito. Fu vista l’ultima volta scendere da un sentiero insieme ad altri due bambini, le cui versioni però non concordano.

angela celentano si riapre la pista Celeste Ruiz

 

Si riapre la pista messicana per quanto riguarda la scomparsa di Angela Celentano e in particolare si ritorna a parlare di Celeste Ruiz, la ragazza messicana che nel 2010 dichiarò di essersi riconosciuta nella foto di Angela, diffusa via web dai genitori della bimba.
da quel momento iniziò una corrispondenza con la famiglia Celentano, interrotta definitivamente nel 2011.

Ieri sera il programma di Federica Sciarelli “Chi l’ha visto?“, ha dedicato ampio spazio alla scomparsa di Angela Celentano, sulla base di una dichiarazione rilasciata dal ministro della Giustizia, Andrea Orlando, che ha sottolineato come la pista messicana «sia ancora percorribile» e che riprenderanno le indagini là dove si erano interrotte nel 2013.
Il ministro Orlando, infatti, ha spiegato di aver avuto recentissimi contatti con la Procuraduría General de la República del Messico, per riaprire il caso di Celeste Ruiz.

Soddisfatto l’avvocato dei Celentano: «La famiglia di Angela è contenta delle dichiarazioni del ministro, che apprendiamo attraverso il vostro programma, perché avranno certamente una ripercussione positiva».