Home Calcio Benzema e lo sputo della discordia

Benzema e lo sputo della discordia

Benzema ha sputato sulla Marsigliese, questa è l’accusa mossa al giocatore francese dall’europarlamentare Nadine Morano, che ora chiede l’esclusione del calciatore dalla nazionale Transalpina.

Benzema ha sputato sulla Marsigliese, via dalla nazionale

Secondo la rappresentate neo-gollista Nadine Morano, il calciatore del Real Madrid Karim Benzema avrebbe sputato per terra durante l’esecuzione dell’inno francese in memoria delle 130 vittime di Parigi prima del “Clasico” (perso per 4-0) contro il Barcellona. Per questo chiede che il giocatore non faccia più parte della nazionale francese guidata da Didier Deschamps.

La risposta di Benzema non è tardata ad arrivare tramite il suo legale Alain Jakubowicz, noto in Francia per essere un attivista contro il razzismo.
L’avvocato, non contesta lo sputo che è stato ripreso dalle telecamere ma la strumentalizzazione data dalla Morano: l’attaccante del Real Madrid in effetti sputa, ma a musica abbondantemente ultimata e in maniera palese senza alcun riferimento all’inno nazionale.

Nadine Morano, ex ministro del Lavoro del governo Sarkozy, non è nuova alle polemiche e una sua recente frase ha infatti riportato alla notorietà dell’opinione pubblica francese le sue posizioni xenofobe.