Cane eroe salva neonata abbandonata per strada

Cane eroe. Gli animali, e in particolare i cani, ci sorprendono ogni volta per la loro ‘umanità’, un attributo che sembra ormai mancare sempre più agli esseri umani.

nom sod

Cane eroe. Chi sono i veri animali?

Questa storia arriva dalla Thailandia, è di qualche mese fa, ma in un periodo di crisi mondiale come questo, gli animali, con la loro innocenza, non possono far altro che farci riflettere sul

Un uomo, Noi Pongsakorn, una mattina ha notato un gruppo di cani randagi aggirarsi intorno a quella che sembrava un pacchetto.  Ad un certo punto l’uomo vide un altro cane, un randagio famoso nel quartiere a cui era stato dato il nome di Nom Sod, scagliarsi contro gli altri cani, in difesa di quel pacchetto. Incuriosito,  l’uomo decise di avvicinarsi. Allontanati gli altri cani, quando l’uomo è riuscito ad avvicinarsi ha notato che quello che il cane ha difeso era una neonata, abbandonata probabilmente. La piccola sembrava essere nata prematura, portava i segni dei graffi e dei morsi, ma era ancora viva, così ha chiesto aiuto e la neonata è stata portata in ospedale.

Il gesto di Nom Sod, cane eroe, non è passato inosservato: il capo della polizia locale ha voluto premiarlo regalandogli un collare e qualche pezzo di pollo alla griglia da mangiare.

fonte: La Zampa.it