Fbi, allerta attentati Italia: a rischio Roma e Milano

CronacaFbi, allerta attentati Italia: a rischio Roma e Milano

Data:

allerta-attentati-italia

Allerta attentati Italia. Cresce l’allarme attentato nel nostro Paese dopo una segnalazione dell’FBI che indica come possibili obiettivi dell’Isis che indica come simboli di attacco: San Pietro a Roma e la Scala a Milano. L’informazione che arriva dagli Stati Uniti avrebbe inoltre segnalato alle autorità italiane 5 nominativi sospetti arabi su cui svolgere le indagini approfondite.

Al momento non ci sarebbero riscontri nel nostro Paese anche se la sicurezza è stata rafforzata dopo la strage del 13 novembre avvenuta a Parigi. Il ministro degli interni, Angelino Alfano, aveva spiegato che l’Italia è stata elevata al secondo livello di allerta, quello che consente l’intervento dei corpi speciali e a Roma in vista del Giubileo sono state disposte delle misure di sicurezza particolari. Fra queste c’è l’invio di 700 militari in anticipo sul contingente già previsto. Un’attenzione particolare è stata prevista per un attacco dall’alto con i droni e a parlarne è il prefetto di Roma Franco Gabrielli.

Il prefetto di Roma ha inoltre garantito una maggiore attenzione all’interno delle metro o comunque tutti i luoghi di aggregazione. Tuttavia non mancano allarmi di situazioni pericolose o di personaggi che poi si rivelano infondate. L’ultimo è scattato proprio nella capitale per una borsa sospetta vicino l’ambasciata americana. Così la zona è stata isolata e sul posto sono intervenuti gli artificieri ma dopo un poco la strada è stata riaperta al traffico.

Share post:

Altre storie

Seguici su

50,320FansLike
527FollowersFollow
7,000SubscribersSubscribe

Leggi anche
Altre storie

Bologna, tragico incidente stradale: morta una 27enne

Tragico incidente stradale oggi registrato nella provincia di Bologna...

Scuola, bimba si sente male: inutile la corsa in ospedale

Ha incominciato ad avvertire un malore mentre ero a...

Zelensky, disponibile a un accordo: una pace senza la Crimea

Zelensky si apre a prospettive di accordo purché la...

Roma, due sorelle anziane muoiono sole in casa

Roma. Trovate morte in casa, le due sorelle di...