Home Cronaca Francia: spari a Roubaix e torna il terrore per una rapina

Francia: spari a Roubaix e torna il terrore per una rapina

Francia e la paura degli attentati a Parigi. Un gruppo di malviventi si è asseragliato in una casa nella cittadina di Roubaix. Non si tratterebbe di un attentato, ma di una sparatoria finita male. Tuttavia l’incubo del terrore non tarda a riaffiorare, se mai fosse andato via, nei cuori dei francesi.

Nella cittadina di Roubaix, in Francia, sarebbero stati presi una serie di ostaggi da uomini armati, non si capisce ancora se si tratta però di armi “pesanti” o addirittura di armi da “guerra”. Secondo il quotidiano Le Figaro, che riporta fonti della polizia, pare che i malviventi abbiano preso in ostaggio un direttore di banca e i suoi familiari proprio all’interno della propria abitazione.

Attualmente è ancora in corso uno studio per cercare di attuare una strategia e tirare fuori gli ostaggi vivi. Sul luogo sono giunte anche le unità di élite della polizia francese, quelle della Brigade Anti-Criminalité (Bac), quelle del gruppo Raid e teste di cuoio, lo stesso gruppo che pare abbia coordinato le operazioni nell’appartamento di Saint Denis dove alcuni terroristi si erano rifugiati all’indomani degli attentati del 13 novembre.