Heart Of The Sea: Chris Hemsworth deperito su Instagram

Heart Of The Sea è il prossimo film di Chris Hemsworth che tutti attendono con ansia. La pellicola, diretta da Ron Howard e sceneggiata da Charles Leavitt, narra della traumatica esperienza della baleniera Essex che nel lontano 1820 venne aggredita da un’enorme balena bianca che causò la dispersione dell’equipaggio in mare per 90 giorni. Heart Of The Sea si appresta ad essere uno dei film migliori del 2015.

Heart Of The Sea: Chris Hemsworth deperito su Instagram

Heart Of The Sea: Chris Hemsworth ed il suo cambiamento repentino

Una trama complessa, quella del film di Ron Howard, che esplora la psiche umana in condizioni di estrema difficoltà: i cacciatori di balene dispersi in mare si ritroveranno a fare i conti con gesti mai contemplati prima, come il cannibalismo, che risultano necessari alla propria sopravvivenza. La storia, realmente accaduta, ha ispirato il racconto di Herman Melville, Moby Dick. Heart Of The Sea ha richiesto un grosso sacrificio al cast: scene in mare, piedi nudi sulla roccia ed un forte dimagrimento dei protagonisti per rendere reale il tutto.

Chris Hemsworth, che presta il volto al capitano Acab, ha postato recentemente una foto di lui su Instagram in condizioni pessime: smagrito, con barba e capelli lunghi e trascurati ed un trucco spettacolare che fa credere sia davvero sopravvissuto ad un naufragio. La didascalia della foto recita: “Ho provato una nuova dieta, si chiama ‘disperso in mare’. Non la raccomando…”. Ovviamente, il bell’attore scherza sulle condizioni in cui si è ridotto per il film di Ron Howard, ma non perde il suo fascino: anche se siamo abituati a vederlo bello ed aitante nei panni del dio asgardiano Thor, non perde mai la sua allure.