Il fantasma del re Umberto II di Savoia sarebbe apparso nell’androne del municipio di Asti, in alcuni uffici comunali e in piazza San Secondo. Questa non è la prima volta che nella città piemontese è stato avvistato il fantasma dell’ultimo re d’Italia. Il fantasma del re Umberto II è apparso almeno quattro volte davanti ai dipendenti del Municipio di Asti. Ne sono certi due ‘acchiappafantasmi’ dell’associazione ‘National ghost uncover’ di Riccione, oggi nella città piemontese per i rilievi di una presunta attività paranormale.
La prima apparizione risale al 2011, quando una sera di gennaio intorno alle 20.30, un dipendente comunale uscendo dal municipio ha visto la figura del re Umberto II che gli avrebbe chiesto indicazioni per raggiungere Corso Alfieri. Più di un anno dopo, nell’agosto del 2012, sempre intorno alle 20.30 lo stesso fantasma sarebbe stato visto da tre persone, e avrebbe chiesto ancora indicazioni per corso Alfieri.
La terza apparizione è dello scorso 4 settembre, ma questa volta la presenza si è manifestata come una “nebulosa” davanti agli occhi di due persone. Inoltre sembra che il fantasma del re avrebbe anche predetto il suo ritorno per il 13 giugno 2016.