Meteo, arriva il maltempo con “Attila” che porta pioggia e vento

Allerta meto novembre, allerta meteo dicembre 2015

Meteo Novembre. Purtroppo il maltempo invaderà l’Italia con “Attila” che sta valicando le Alpi per portare tempeste, pioggia, vento, freddo e neve. Irruzione dell’aria artica, accompagnata dal vento, irrompe proprio durante questo weekend. Il nuovo ciclone ribattezzato “Attila”, come il temibile condottiero degli Unni, inaugurerà l’inverno a 360° e le temperature caleranno soprattutto nelle prime due settimane di dicembre

LEGGI ANCHE IL METEO DICEMBRE 2015

Penetrando in Italia attraverso la Svizzera e l’Austria, raffiche di vento e tempeste toccheranno le coste del Mar Ligure, l’Alto Adriatico, Tirreno settentrionale e anche la Sardegna. Il Meteo prevede forti precipitazioni previste nel Triveneto, Lombardia orientale, Emilia-Romagna, Centro, Sardegna e in Campania in particolare forte raffiche di vento. Meno colpite le regioni del Nord-Ovest. Tuttavia quella di Domenica sarà una giornata molto fredda con neve oltre i 700-800 metri di quota sui rilievi abruzzesi e marchigiani.

Le prime gelate invece per le pianure del Nord sono previste durante la mattinata di lunedì e anche martedì e non si escludono qualche fiocco di neve a quote molto basse anche in Emilia Romagna.