Pallone d’oro 2015: ecco i nomi dei tre finalisti, chi vincerà?

La Fifa ha oggi scelto i 3 candidati finalisti al Pallone d’Oro 2015, premio di France Football, l’ambito premio calcistico di fama internazionale, che verrà consegnato nelle mani del migliore giocatore al mondo il prossimo 11 gennaio a Zurigo.

Pallone d'oro 2015: ecco i nomi dei tre finalisti, chi vincerà?

Cristiano Ronaldo, Lionel Messi e Neymar sono i magnifici 3 finalisti dell’edizione del Pallone d’Oro 2015, il grande escluso è Luis Suarez, reduce da una stagione strepitosa con la maglia del Barcellona.
Messi ha già vinto quattro volte il premio di miglior giocatore del mondo e sembra il favorito anche per l’edizione di quest’anno dopo la grande stagione del Barcellona, che ha vinto praticamente tutto. Potrebbe insidiarlo il compagno di squadra Neymar, ancora a caccia della prima vittoria. Più indietro appare Cristiano Ronaldo, detentore del trofeo, conquistato nel 2014 per la terza volta in carriera. Il numero 7 del Real ha vinto gli ultimi due Palloni d’oro e negli ultimi 8 anni ha rimediato 3 successi e 4 secondi posti. Solo una volta è rimasto fuori dal podio, nel 2010 quando per la premiazione chiamarono tre del Barça: il suo avversario per eccellenza, Messi, e gli spagnoli campioni del mondo Xavi e Iniesta.
Ronaldo nel 2015 non ha vinto nulla mentre i suoi 3 avversari hanno portato al museo del Camp Noua Champions, Liga, Coppa del Re e Supercoppa Europea, perdendo solo la Supercoppa spagnola.
CR7 ha segnato tanto: 45 gol col Madrid e 3 con la nazionale.

I candidati come miglior allenatore sono Luis Enrique, Guardiola e Sampaoli.
Per il miglior gol in lizza il romanista Florenzi che dovrà vedersela  con Messi e Wendell.