Home Cronaca Allarme bomba Roma: chiuso traforo di via Nazionale

Allarme bomba Roma: chiuso traforo di via Nazionale

Allarme bomba Roma. Da oggi nella Capitale è scattato il piano di sicurezza per il Giubileo e già è arrivato agli artificieri il primo allarme bomba da verificare.
Una scatola sospetta con dei fili è stata ritrovata da un passante all’altezza di via del Tritone. Il traforo di via Nazionale è stato chiuso al traffico e la zona è stata transennata.

Falso allarme bomba a Roma

Gli artificieri della polizia sono intervenuti per la segnalazione di un pacco sospetto che si è poi rivelato essere una scatola dell’Acea con dentro dei fili elettrici. Per consentire i controlli, oltre alla chiusura del traforo, sono stati deviati anche i percorsi delle linee 71 e 117 degli autobus.
L’Atac, una volta riaperta la viabilità, ha ripristinato i regolari percorsi dei bus.
Il traffico è ripreso regolarmente.

Nei giorni scorsi già diversi allarmi erano scattati a Roma, soprattutto in alcune stazioni delle metropolitane linea A e linea C.

Da oggi è ufficialmente operativa l’ordinanza che rafforza ulteriormente i controlli a Roma, due settimane di banco di prova per le forze dell’ordine prima dell’8 dicembre, giorno stabilito per l’apertura della Porta Santa della Basilica di San Pietro, che darà il via al Giubileo.