Roma, allarme bomba presso le linee B e B1 della metro

Allarme bomba metropolitana Roma 21 novembre 2015Dopo gli allarmi delle stazioni metropolitane di Napoli anche a Roma, oggi, 21 novembre, è scattato un altro allarme di una bomba presso la linea B e B1 della metro. Si tratta della segnalazione di un pacco sospetto che ha richiesto il necessario intervento  degli artificieri alla stazione Libia. L’allarme è scattato poco dopo le 17:30. Sul posto sono intervenuti anche i carabinieri della stazione di viale Libia e quelli della compagnia Parioli. Si è trattato tuttavia di un falso allarme bomba e il controllo ha avuto esito negativo. Tutto è partito attraverso una telefonata anonima.

Così dopo le 18:00 le corse della metropolitana romana hanno incominciato a transitare nuovamente. Per ovviare al disagio, inoltre, era stato disposto il servizio di bus sostitutivi.
Tuttavia la giornata di ieri è stata piena di questi allarmismi dove sono stati effettuati cinque interventi di controllo non solo nelle stazioni ma anche all’ospedale San Giovanni.