Home Cronaca Roma: arrestato ex fotografo stupratore seriale

Roma: arrestato ex fotografo stupratore seriale

Roma. E’ stato arrestato nella capitale l’ex fotografo sessantatreenne Claudio Franciosi che adescava donne giovani e bisognose di denaro o, semplicemente, desiderose di notorietà. Il fine ultimo degli incontri era quello di drogare, violentare e derubare le vittime ma, agli occhi di queste ultime, lui era un uomo facoltoso che le avrebbe introdotte nel mondo del lavoro di lusso e strapagato. Finalmente, questo incubo in libertà per le strade di Roma, è stato ammanettato.

Il piano era questo: Fanciosi pubblicava annunci on line riguardanti offerte di lavoro per hostess e accompagnatrici, dava alle donne adescate appuntamenti in hotel lussuosi ai confini di Roma o di Milano; qui avrebbe incontrato le povere ignare direttamente in camera per evitare l’identificazione al check in. Durante l’incontro faceva credere alle vittime che si parlasse di lavoro ma poi le drogava, stuprava e derubava.

Adesso il malvivente è stato arrestato, per la terza volta. Le sue malefatte risalgono al lontano 2002 e le vittime sarebbero 27 in tutto. L’uomo è stato accusato di violenza sessuale, rapina aggravata, lesioni aggravate, furto e utilizzo indebito di carte di pagamento. A suo carico un’ordinanza restrittiva dal Tribunale di Roma, notificata a Franciosi presso il carcere Regina Coeli dove si trova ora.