Terrorista Salah Abdeslam oltre le frontiere: in fuga per la Sira

CronacaTerrorista Salah Abdeslam oltre le frontiere: in fuga per la Sira

Data:

Secondo quanto riferito dai servizi segreti francesi uno dei terroristi autore delle stragi del 13 novembre a Parigi, è in fuga verso la Siria. Si tratta ovviamente di Salah Abdeslam. La notizia è stata divulgata dai siti LaPresse e Cnn, citata una fonte dell’antiterrorismo che vorrebbe il terrorista fuggito in Siria. Tuttavia la voce si ricorre da qualche giorno, anche Het Laatste Nieuws confermava la fuga di Salah favorito da amici e coperture.

terrorismo-siria

Se la fonte della Cnn è attendibile bisognerebbe porsi alcune domande: tra le tante come Salah sia riuscito a raggiungere il confine e passare in osservato nonostante i controlli in Europa. Le stesse domande che riguardano l’introduzione delle armi in Francia, servite per l’attentato, passando la dogana in maniera totalmente indisturbata.

Dunque quella fornita dalla Cnn è una pista diversa rispetto a quella belga che voleva Salah Abdeslam nel quartiere di Bruxelles, Molenbeek, messo a soqquadro. Per la Procura locale era lì che si trovava il terrorista, avrebbe potuto nascondersi in una delle abitazioni di rue de l’Indépendance o di rue de la Campine. Ad ogni modo i servizi segreti francesi ritengono che il terrorista 26enne, nato in belgio, potrebbe già trovarsi al sicuro e aver raggiunto il paese del medio oriente.

Share post:

Altre storie

Seguici su

50,320FansLike
527FollowersFollow
7,000SubscribersSubscribe

Leggi anche
Altre storie

Zelensky, disponibile a un accordo: una pace senza la Crimea

Zelensky si apre a prospettive di accordo purché la...

Roma, due sorelle anziane muoiono sole in casa

Roma. Trovate morte in casa, le due sorelle di...

Torino, tremenda esplosione: crolla una palazzina

Nella periferia Torino, in strada Bramafame, un'esplosione ha tirato...

Estrazioni del SuperEnalotto, Lotto del 12 agosto 2021

Estrazione Lotto e SuperEnalotto di oggi, giovedì 12 agosto...