Home gossip Stefano De Martino: il racconto del suo passato da povero

Stefano De Martino: il racconto del suo passato da povero

Stefano De Martino è un ballerino di grande fama qui in Italia. Il ragazzo deve il suo successo al talent di Maria De Filippi, Amici, che lo ha lanciato e continua a nutrirlo tutt’ora affidandogli la conduzione del daytime in qualità di supporter per i ragazzi insieme a Marcello Sacchetta. Il punto di forza di Stefano De Martino è, non solo la bravura nel danzare, ma anche la passione che mette in quello che fa e l’umiltà che lo contraddistingue.

Motivo di vanto per l’ex allievo di Amici è l’esser riuscito ad ottenere tutto ciò che ha oggi grazie al duro lavoro e sacrificio. Non sempre è tutto rose e fiori e Stefano De Martin o lo sa bene: il ragazzo ha rilasciato un’intervista a Top dove racconta il suo passato non molto ricco ed i sacrifici fatti per arrivare dove è adesso:

Non dimenticherò mai l’ultimissimo provino prima di essere ammesso. Non avevo nemmeno i soldi necessari per pagarmi il biglietto del treno per venire a Roma. Così ho impegnato una catenina d’oro che mi avevano regalato per la Prima Comunione. Appena due mesi dopo, la mia vita è cambiata radicalmente. Amici è stata una svolta per molti giovani, oltre che per me. È una trasmissione sana, che offre opportunità concrete a chi ha davvero fame di arrivare. Mamma e papà capirono che amavo fare più di ogni cosa, ossia ballare, non era solo un hobby per me. Quando vedi un ragazzino di 12 anni che si impegna per quell’obiettivo, credo che sia normale sostenerlo e fornirgli tutto l’aiuto possibile“.

Il supporter di Amici, inoltre, è un padre molto attento e premuroso a cui sta a cuore la felicità del figlio: Stefano De Martino e Belen sono due genitori eccezionali. Ecco cosa ha detto l’artista riguardo un’ipotetica futura decisione del piccolo Santiago sul voler seguire le sue orme da grande:

Se mio figlio Santiago da grande volesse lavorare nello spettacolo? Mi auguro che, come è successo a me, faccia semplicemente quello che ama. Che decida di fare l’avvocato, l’ingegnere aerospaziale o il pizzaiolo, per me l’importante è che svolga il mestiere per cui sente di avere una reale ed autentica passione“.