The Revenant: Leonardo di Caprio come Robert Redford

The Reventant è il prossimo film diretto da Alejandro Gonzales Inarritu che, per l’occasione, ha reclutato Leonardo Di Caprio nel cast. Il regista ha già guadagnato tre statuette degli Academy Awards mentre, il povero Leonardo, ha ricevuto finora solo cinque nomination e nessun premio. Ogni film di Di Caprio è la scommessa che vincerà la fatidica statuetta e, siamo pronti a scommettere anche ora, The Reventant di Alejandro Inarritu potrebbe essere la pellicola decisiva.

The Revenant: Leonardo di Caprio come Robert Redford

The Revenant uscita: ecco quando sarà nelle sale

The Revenant sarà nelle sale cinematografiche italiane il prossimo 14 gennaio. In questa pellicola, liberamente tratta dall’omonimo romanzo di Michael Punke, narra le vicende drammatiche di Hugh Glass, cacciatore di pellicce che negli anni venti dell’Ottocento si ritrova abbandonato dai suoi compagni di viaggio durante una battuta di caccia perché dato per morto (anzi, morente) dopo l’attacco di un orso. Glass deciderà di inseguirli, una volta messo in sesto, e di vendicarsi.

Nella trama sono presenti alcuni elementi che sono un chiaro riferimento al film del 1972 diretto da Sydney Pollack ed il cui protagonista è il magistrale Robert Redford, intitolato Corvo Rosso Non Avrai Il Mio Scalpo. Tra gli elementi di congiunzione vi troviamo la moglie indiana ed il figlio uccisi in modo barbaro. The Revenant, comunque, sarà un vero e proprio capolavoro: un gioiello della cinematografia moderna che sbancherà al botteghino e agli Oscar.