22 C
Napoli
mercoledì, Settembre 29, 2021

Nuove assunzioni nelle forze dell’ordine: previste 3mila unità

Le storie pi lette

Firmato dal ministro Maida e Padoan il provvedimento della Pubblica Amministrazione che prevede nuove assunzioni e riorganizzazione del “Corpo forestale dello Stato e l’eventuale assorbimento in altra Forza di polizia”. Il decreto previsto nel 2015 prevede lo sblocco di 2.695 assunzioni che si aggiungono a quelle straordinarie avvenute per il Giubileo.

Nuove assunzioni forze dell'ordine, polizia

Il decreto quindi sblocca le assunzioni ordinarie per il 2015, in tutto 2.695, a cui si aggiungono quelle straordinarie, come quelle avvenute per il Giubileo. Le 1.137 autorizzate a monte prevedono 861 nella polizia di Stato, 552 nella guardia di finanza e 145 tra i vigili del fuoco.

iene precisato nel decreto, «nelle more dell’adozione dei decreti legislativi», è stato considerato opportuno «non dare seguito alla richiesta di autorizzazione a bandire e ad assumere formulata dal Corpo forestale dello Stato» per 80 allievi agenti. Il decreto, firmato il 4 dicembre (siglato dal ministro della P.A. Marianna Madia e dal ministro dell’Economia Pier Carlo Padoan) deve essere ancora pubblicato in Gazzetta ufficiale (“previa registrazione da parte della Corte dei Conti”)

Altre storie

Potrebbe anche interessarti

Torino, tremenda esplosione: crolla una palazzina

Torino, tremenda esplosione: crolla una palazzina

0
Nella periferia Torino, in strada Bramafame, un'esplosione ha tirato giù una palazzina di due piano. Lo scoppio registrato alle 9.00 circa di questa mattina,...

Estrazioni del SuperEnalotto, Lotto del 12 agosto 2021

0
Estrazione Lotto e SuperEnalotto di oggi, giovedì 12 agosto 2021. Cresce l'attesa per la fortunata combinazione del sei per un montepremi che ammonta a...

Ultimi articoli