A Natale il principe Carlo abdicherà in favore di William

CronacaA Natale il principe Carlo abdicherà in favore di William

Data:

A Natale il principe Carlo abdicherà in favore di William? Anche se la corona del trono d’Inghilterra non è mai stata adagiata sulla sua testa, si fanno sempre più insistenti i rumors sui tabloid inglesi che lo vogliono prossimo ad abdicare in favore del figlio maggiore, William. Carlo d’Inghilterra, classe ’48, da troppo tempo ha atteso, al fianco della madre, che la corona prima o poi fosse passata a lui, ma la regina Elisabetta non ne ha mai voluto sapere, tanto da diventare la detentrice del regno più longevo di tutta la storia britannica. A Natale il principe Carlo abdicherà in favore di William

Una vita da eterno secondo quella del principe Carlo, offuscato quasi sempre da una presenza femminile ingombrante, prima fra tutti la madre, Elisabetta II che non ha quasi mai dato adito a voci che la vedessero pronta a lasciare il trono in favore del figlio, per non parlare poi della defunta e amatissima Diana e perché no anche di Camilla.
Così per Carlo d’Inghilterra sono passati gli anni senza essere investito della carica di Re alla quale era predestinato sin da bambino e adesso che di anni ne ha 67, forse si è reso conto che per lui è tempo di accantonare questo pensiero.

Proprio per queste donne ‘ingombranti’ Carlo non è mai stato amato tanto dai propri sudditi che invece stravedono per il figlio William, sua moglie Kate e i loro teneri bambini George e Charlotte.
In questi giorni il principe William ha rivelato di poter accedere ai documenti del gabinetto e sotto l’ala protettiva della nonna, che lo sta guidando nei primi passi del cammino verso la reggenza, partecipa a incontri riservati e discute con membri anziani della famiglia, in grado certo di dargli i migliori consigli per diventare un regnante tanto amato quanto la regina Elisabetta.
Per il trentatreenne William e la sua perfetta famiglia reale la notte di Natale potrebbe essere quella in cui ufficialmente Carlo passerà loro il testimone.

Share post:

Altre storie

Seguici su

50,320FansLike
527FollowersFollow
7,000SubscribersSubscribe

Leggi anche
Altre storie

Instagram bug: calo dei followers e migliaia di account sospesi

Il 31 ottobre, a ridosso di Halloween, su Instagram...

Bologna, tragico incidente stradale: morta una 27enne

Tragico incidente stradale oggi registrato nella provincia di Bologna...

Scuola, bimba si sente male: inutile la corsa in ospedale

Ha incominciato ad avvertire un malore mentre ero a...

Zelensky, disponibile a un accordo: una pace senza la Crimea

Zelensky si apre a prospettive di accordo purché la...