Adolf Hitler arrestato in Italia, guidava in stato di ebbrezza

CronacaAdolf Hitler arrestato in Italia, guidava in stato di ebbrezza

Data:

Adolf Hitler arrestato in Italia per guida in stato di ebbrezza. Sembra uno scherzo ma non lo è, ma ovviamente non si tratta del tristemente noto Führer, ma di un uomo sudamericano dal nome bizzarro. Hitler è molto diffuso come cognome in alcuni paesi dell’America Meridionale e tramite ulteriori ricerche i carabinieri hanno scoperto che l’uomo non è l’unico nella sua famiglia ad avere un nome “particolare”: anche il fratello e il nonno sono omonimi di dittatori del Novecento europeo.

Adolf Hitler arrestato in Italia, guidava in stato di ebbrezza

Ai carabinieri della stazione di Legnaia, un paese situato tra Scandicci e Firenze, sono state affidante, durante il periodo natalizio le carte dell’ordinanza di arresto emessa dal Tribunale di sorveglianza fiorentino ai danni di un certo Adolf Hitler. I militari, quando hanno letto il nome del ricercato, hanno pensato subito ad uno scherzo, ma poi si sono dovuti ricredere.
L’omonimo del dittatore nazista è un uomo di 46 anni, il cui nome completo è Adolfo Apaza Quisoe Hitler, fermato ad un posto di blocco mentre stava guidando in stato d’ebbrezza lungo la via Pisana. Ora l’uomo dovrà scontare 9 mesi di arresti domiciliari, dopo l’infrazione del codice della strada, avvenuta nel luglio del 2013.

Adolfo ha raccontato agli ufficiali di polizia di avere, tra i parenti, anche altri personaggi particolari: il nonno si chiamava Benito Mussolini mentre uno dei suoi fratelli si chiama Lenin.
La scelta curiosa di affibbiare nomi così strani e ingombranti ai componenti della famiglia sudamericana protagonista di questa storia, sarebbe collegata al fatto che, per sfuggire al processo di Norimberga dopo la Seconda Guerra Mondiale, molti nazisti si rifugiarono proprio in America del Sud per far perdere le loro tracce ed evitare così le condanne.

Share post:

Altre storie

Seguici su

50,320FansLike
527FollowersFollow
7,000SubscribersSubscribe

Leggi anche
Altre storie

Instagram bug: calo dei followers e migliaia di account sospesi

Il 31 ottobre, a ridosso di Halloween, su Instagram...

Bologna, tragico incidente stradale: morta una 27enne

Tragico incidente stradale oggi registrato nella provincia di Bologna...

Scuola, bimba si sente male: inutile la corsa in ospedale

Ha incominciato ad avvertire un malore mentre ero a...

Zelensky, disponibile a un accordo: una pace senza la Crimea

Zelensky si apre a prospettive di accordo purché la...