No menu items!
No menu items!

Barcellona, licenziato in un lampo il giocatore Sergi Guardiola

Barcellona, licenziato in un lampo il giocatore Sergi Guardiola

Data:

Sergi Guardiola, attaccante dell’Alcorcon, era stato ingaggiato dal Barcellona per essere inserito nella squadre B del club blaugrana. Dopo solo tre ore, il giocatore è stato scaricato dalla società per dei suoi messaggi offensivi nei confronti della Catalogna, la regione spagnola di cui Barcellona è il capoluogo, pubblicati sul suo profilo Twitter qualche anno fa.

Barcellona, licenziato in un lampo il giocatore Sergi Guardiola

Dalle stelle alle stalle, questo avrà pensato Sergi Guardiola, 24 anni, seconda punta dell’Alcorcon (formazione della seconda divisione spagnola), dopo l’avventura, non troppo positiva, che ha vissuto con il Barcellona. Infatti, il giovane giocatore era stato ingaggiato dai blaugrana per militare nella squadra B, ma il suo sogno si è infranto dopo solo tre ore a causa di alcuni messaggi postati sul suo Twitter.
Dopo la firma del contratto, Guardiola, che non ha nessun grado di parentela con il famoso allenatore Pep, aveva cambiato la foto profilo del suo account inserendo quella insieme ai suoi nuovi dirigenti. Gli stessi che qualche ora dopo hanno comunicato la decisione di stracciare il contratto appena firmato: “Il Barcellona comunica di aver rescisso il contratto con il giocatore Sergi Guardiola, per alcuni messaggi offensivi nei confronti del “barcellonismo” e della Catalogna“.

Una pioggia fredda è caduto sul giovane attaccante il quale ha dichiarato ai microfoni di Radio Cope: “So di aver fatto un errore, chiedo scusa a tutti. Capisco la decisione del club, avrei fatto lo stesso”. Guardiola ha poi aggiunto: “Voglio però chiarire che non sono stato io a scrivere quei tweet: un mio amico ha preso il telefono e ha digitato quel messaggio. Sono post del 2013, uno scherzo del quale non me ne ero neanche accortoSono di Maiorca, non sono anti catalano. Quando sei un professionista tifi per il club per il quale lavori. Peccato, giocare per il Barcellona era un mio sogno che ora si è infranto“.Ora l’immagine del profilo del giocatore è un atollo tropicale: addio sogni di gloria!

Share post:

Altre storie

Seguici su

50,320FansLike
527FollowersFollow
7,000SubscribersSubscribe

Leggi anche
Altre storie

Instagram bug: calo dei followers e migliaia di account sospesi

Il 31 ottobre, a ridosso di Halloween, su Instagram...

Bologna, tragico incidente stradale: morta una 27enne

Tragico incidente stradale oggi registrato nella provincia di Bologna...

Scuola, bimba si sente male: inutile la corsa in ospedale

Ha incominciato ad avvertire un malore mentre ero a...

Zelensky, disponibile a un accordo: una pace senza la Crimea

Zelensky si apre a prospettive di accordo purché la...