Home Cronaca Bill Cosby, denunciato di molestie, accusa 7 donne di diffamazione

Bill Cosby, denunciato di molestie, accusa 7 donne di diffamazione

Ricordate Bill Cosby, il famoso protagonista de I Robinson? È passato agli “onori” della cronaca nera per  una triste e terribile vicenda di molestie sessuali a carico di numerose donne che, dopo anni, hanno deciso di denunciarlo per tutto ciò che hanno subito negli anni precedenti. Sono decine le donne che lo hanno accusato di aver subito abusi da parte di un uomo così potente, soprattutto negli anni Ottanta. Qualcuno ha anche dichiarato di aver ricevuto molestie proprio sul set della famosa serie tv.

Ma stavolta è Cosby che passa all’attacco contro sette donne. Ma cosa è successo? Per capirlo dobbiamo fare un passo indietro: Tamara Green, Therese Serignese, Linda Traitz, Louisa Moritz, Barbara Bowman, Joan Tarshis e Angela Leslie lo avevano accusato di aver leso la loro reputazione attraverso commenti diffamatori. Ma i legali dell’attore gli hanno consigliato di rispondere a queste accuse con una contro denuncia: in pratica ora queste donne sono state accusate di diffamazione.

Nello specifico, nei documenti presentati presso il tribunale di Springfield, in Massachusetts, Cosby ha querelato sette donne per  “aver intenzionalmente rilasciato false dichiarazioni e accuse” contro di lui. Intanto questa mossa è stata presa proprio per arginare il numero di donne che affermano di aver subito molestie sessuali nei suoi confronti sia per avere notorietà che per guadagnare soldi facili magari tramite il risarcimento civile.

Cosby infatti sta seguendo cinque domande di risarcimento civile, da parte di alcune delle decine di donne che lo hanno accusato di abusi sessuali. Quel che è certo è che la giustizia sta facendo il suo corso e sarà proprio nelle sedi legali che si troveranno le risposte a questo fattaccio di cronaca nera che ha coinvolto uno dei volti più amati delle serie tv degli anni Ottanta con cui sono cresciuti milioni di bambini.