Calendario Wwf 2016: “Salviamo le specie in via di estinzione”

Scienzenatura e animaliCalendario Wwf 2016: "Salviamo le specie in via di estinzione"

Data:

Calendario Wwf 2016. Molti animali, di rara bellezza, sono ormai in via d’estinzione sul nostro pianeta, sia a causa dei sopravvenuti mutamenti dell’habitat usual e sia a causa dell’uomo attraverso il bracconaggio e la deforestazione. Per ricordare l’importanza di queste specie protette il Wwf (World Wide Fund For Nature) ha dedicato loro un meraviglioso calendario scegliendo gli scatti d’autore più belli di sempre.

Calendario Wwf, specie in via d'estinzione, leopardo delle nevi

L’obiettivo dell’associazione ambientale è preciso: “Salviamo le specie tutto l’anno: nel mondo sono migliaia quelle in pericolo“. Sulla copertina di questo splendido calendario campeggia uno dei felini più affascinanti di sempre, il leopardo delle nevi, un animale che ha ispirato anche tanti romanzi, ma soprattutto fotografi di fama mondiali che hanno cercato di immortalarlo. Proprio quest’ultimo è il più a rischio di tutti e rischia l’estinzione immediata se il cambiamento climatico non verrà fermato. Dunque il viaggio parte dalle montagne dell’Asia per attraversare un percorso selvaggio tra tigri, orsi polari, elefanti e rinoceronti, pappagalli e tartarughe marine.

Regalando un calendario è un modo per sostenere i 2000 progetti di conservazione della natura e delle specie gestiti in Italia e nel mondo. Si tratta di effettuare una donazione minima, di 12 euro, attraverso il sito Pandagift.

Share post:

Altre storie

Seguici su

50,320FansLike
527FollowersFollow
7,000SubscribersSubscribe

Leggi anche
Altre storie

Super Batterio resiste agli antibiotici: 1 morto ogni 3 secondi

Suona come l'Apocalisse ma è tutto vero. Lo studio...

Virus Zika colpisce ancora: la zanzara tigre in Emilia Romagna

Il virus Zika, volgarmente denominato zanzara tigre colpisce ancora....

Virus Zika, riscontrati 4 casi in Italia, tornavano tutti dal Brasile

I casi italiani di virus Zika si sono registrati...

Troppo zucchero danneggia la memoria del nostro cervello

Troppo zucchero danneggia il cervello, ferma la riproduzione delle cellule...