Le canzoni di Jovanotti nel 2015 su Spotify sono le più ascoltate

MusicartistiLe canzoni di Jovanotti nel 2015 su Spotify sono le più ascoltate

Data:

Le canzoni di Jovanotti nel 2015 su Spotify sono le più ascoltate: questo è uno dei tanti dati che, come ogni fine anno, arrivano per aggiornare le classifiche delle cose migliori e peggiori che ci ha riservato l’anno che sta finendo. Nel campo musicale, per Spotify, il re è stato sicuramente Lorenzo Cherubini, in arte Jovanotti, che è stato il più ascoltato grazie ad un album che, con arte e maestria cantautoriale, riesce a far riflettere ma anche divertire. Un mix di energia ma con contenuti: questo è il mix perfetto delle canzoni di Jovanotti.
jovanotti-canzoni-2015-spotify

E’ stata diffusa da poco la notizia che in Italia, le canzoni di Jovanotti sono le più ascoltate su Spotify nel 2015. Questo è il dato che è emerso dalla classifica “Year in Music” della piattaforma musicale, che ha premiato i migliori cantanti e le migliori canzoni italiane e straniere del 2015. Il bacino di utenza di Spotify è impressionante: oltre 75 milioni di utenti hanno ascoltato più di 20 miliardi di ore di musica e sono state create circa 2 miliardi di playlist.

Come abbiamo detto, in Italia la gara musicale a colpi di ascolti di canzoni è stata vinta da Jovanotti: il cantante di Forlì ha totalizzato 41 milioni di streaming. A sorpresa, si è posizionata al primo posto tra le cantanti, la giovane Ariana Grande con 2,5 milioni di ascolti. Ma qual è invece il brano più ascoltato dagli italiani nel 2015 su Spotify? Il dato italiano combacia con quello internazionale: vince “Lean On” di Major Lazer ascoltato ben 14 milioni di volte dagli utenti italiani di Spotify.

E tra gli album musicali? Arriva al primo posto il disco di J-Ax dal titolo “Il bello d’esser brutti”, con 32 milioni di streaming. Tra i più ascoltati c’è anche “#fuori c’è il sole” di Lorenzo Fragola, che è il brano più virale di questo 2015. Se consideriamo la classifica “Viral 50 Italia”, questo brano dell’ultimo vincitore di X Factor Italia ha totalizzato 46 presenze nella classifica. Qual è invece la playlist più popolare in Italia e nel mondo? Si chiama “Today’s Top Hits” ed è stata ascoltata in Italia 24,5 milioni di volte.

Share post:

Altre storie

Seguici su

50,320FansLike
527FollowersFollow
7,000SubscribersSubscribe

Leggi anche
Altre storie

Juan Gabriel è morto: addio al simbolo della canzone messicana

Il primo messaggio di cordoglio per la perdita dell'icona...

Vasco Rossi e l’annuncio su Facebook: “ritorno con 4 nuove canzoni”

Quando parla di prendersi pausa è poco credibile. Il...

John Berry è morto: addio al fondatore dei Beastie Boys

Il mondo della musica piange un'altra scomparsa importante. Si...

Addio a Glenn Frey, cantautore fondatore degli Eagles

Glenn Frey, chitarrista e co-fondatore della leggendaria country rock...