Cesare Cremonini è primo su iTunes e spodesta Adele

La beneficenza non è mai troppa e lo sa bene Cesare Cremonini che con il suo ultimo singolo ha preso due piccioni con una fava: la prima soddisfazione arriva da iTunes, dove il cantante è in vetta alle classifiche dei singoli italiani, bypassando anche la popolarissima Adele che sta vendendo milioni di dischi in tutto il globo; il secondo motivo per cui essere felici che, si rivela quello più importante, è dato dal fatto che i ricavi del suo ultimo singolo natalizio, intitolato Eccolo qua il Natale, saranno devoluti in beneficenza. Cesare Cremonini dimostra, quindi, di non essere solo un talentuoso e versatile artista ma anche una persona estremamente generosa.

Cesare Cremonini è primo su iTunes e spodesta Adele

Il singolo, nato da una proposta che Linus di Radio DeeJay ha fatto all’amico, è atto alla raccolta fondi per l’associazione Dynamo Camp la quale potrà creare strutture di terapia ludica per bambini affetti da patologie. La canzone è interpretata sia da Cesare Cremonini in persona che dai Massena Boys ed entrambe le versioni saranno vendute per beneficenza. Il cantante bolognese, ha presentato con questo messaggio il brano sul suo profilo social:

Oggi nasce e diventa di tutti una canzone molto speciale per me. Una canzone….di Natale!! Si chiama ‘Eccolo qua il Natale (una notte tra tante). La cosa più importante comunque, è  che il ricavato delle vendite di questa canzone, che verrà trasmessa in anteprima su Radio Deejay in questi giorni nella sua versione cantata dai ‘Massena Boys’, e che successivamente si potrà ascoltare anche nella sua versione interamente cantata da me, sarà devoluto in beneficenza agli amici di www.dynamocamp.org. Grazie dunque a Linus per avermi dato questa possibilità“.