Perde tutto in Banca Etruria, risarcito da un benefattore anonimo

CronacaPerde tutto in Banca Etruria, risarcito da un benefattore anonimo

Data:

Il crack di Banca Etruria rischia di diventare una mattanza. Si fanno avanti una dopo l’altra le “vittime” che ha trascinato nel suo vortice fallimentare e non ultima l’uomo disperato che a Domenica In ha raccontato di aver perso tutti i suoi risparmi investiti in questa Banca salvata dal governo. Ad intervistarlo è stato Salvo Sottile e la scena è stata davvero commuovente, soprattutto per quello che è accaduto dopo.

Domenica In, pensionato aiutato da un benefattore

Duilio Peruzzi, è una pensionato di 78 anni di Sant’Anzano che aveva cumulato il risparmio di una vita in Banca Etruria. Racconta che si tratta di 10.000 euro e ammette che possono sembrare pochi ma per lui rappresentavano tutto quello che aveva:

Erano 10.000 euro – ha raccontato – possono sembrare pochi, ma per me rappresentano tutto quello che ho e su quei soldi puntavo per trascorrere una vecchiaia al sicuro da brutte sorprese e soprattutto per non gravare sui miei figli

Il 78enne aveva depositato i suoi risparmi nella filiale di Banca Etruria di Vitolini, a Firenze, e ha raccontato in diretta come fosse dura per lui andare avanti. Così, un telespettatore di Domenica In, commosso dal suo racconto, ha telefonato in diretta e si è offerto di risarcire la somma al pensionato scegliendo però di restare un donatore anonimo.

Mi ha commosso la storia personale del signor Peruzzi e la dignità con la quale ha raccontato i suoi sacrifici di una vita

Il benefattore ha inoltre assicurato che i soldi gli verranno accreditati entro il mese corrente. L’intero studio di Domenica In si è commosso oltre al pensionato e anche il presentatore, Salvo Sottile, che non ha potuto nascondere la gioia verso il gesto dello sconosciuto benefattore.

Share post:

Altre storie

Seguici su

50,320FansLike
527FollowersFollow
7,000SubscribersSubscribe

Leggi anche
Altre storie

Instagram bug: calo dei followers e migliaia di account sospesi

Il 31 ottobre, a ridosso di Halloween, su Instagram...

Bologna, tragico incidente stradale: morta una 27enne

Tragico incidente stradale oggi registrato nella provincia di Bologna...

Scuola, bimba si sente male: inutile la corsa in ospedale

Ha incominciato ad avvertire un malore mentre ero a...

Zelensky, disponibile a un accordo: una pace senza la Crimea

Zelensky si apre a prospettive di accordo purché la...