Federica Panicucci e Fargetta: separazione dopo 9 anni

Federica Panicucci e Fargetta si separano: questa è la notizia ufficiale di gossip arrivata qualche ora fa e che sta facendo velocemente il giro dei social network. Era già nell’aria da anni, la crisi tra uno dei volti più rassicuranti della televisione italiana e un famosissimo deejay. La Panicucci è molto amata grazie al suo sorriso con cui riesce ad entrare nelle case di tutti e raccontare anche storie tristi senza drammatizzare troppo. In molti la seguono in ogni suo programma e sono proprio loro che, in queste ore, sono più dispiaciuti.

Federica Panicucci Fargetta separazione

La coppia di Federica Panicucci e Fargetta è una delle più longeve dello spettacolo italiano: dopo un lungo fidanzamento, si sono sposati nel 2006. Ma anche le belle favole prima o poi hanno una fine. Per loro non è stata davvero felice. La notizia dell’ufficializzazione della separazione arriva da Giulia Bongiorno, il noto avvocato divorzista dei vip. La Bongiorno, che tutela la Panicucci, ha diramato un comunicato tramite Ansa dicendo che i due coniugi si sono lasciati “con immenso dispiacere ma con la serenità che deriva dall’aver ponderato insieme la decisione e dalla consapevolezza di un legame di affetto, stima e rispetto che rimane saldo, anche in nome dei figli”.

Separazione però non vuole dire odio tra i coniugi: questo è quello che il comunicato stampa ha voluto sottolineare con decisione. Infatti la Bongiorno ha affermato che “anche se non saranno più moglie e marito resteranno sempre e comunque genitori e faranno del loro meglio per crescere i figli in un clima di affettuosa condivisione. Questo è l’unico commento con il quale desiderano accompagnare la notizia, certi di poter contare sul rispetto della loro privacy e, soprattutto, di quella dei figli”.

La coppia chiede molta privacy sull’argomento, consapevoli del fatto che il gossip in Italia correrà veloce a ricercare le ragioni di questa separazione e soprattutto a trovarne un nome. In molti infatti pensano che la colpa sia dovuta ad una frequentazione sospetta di Fargetta con Melita Toniolo, ex del Grande Fratello. La notizia poi è stata smentita ma i sospetti non sono mai venuti meno, tanto è che poi si è giunti alla separazione. Ma quali saranno i motivi? Per ora ci sarà grande attenzione a tutelare i due figli, Sofia e Mattia.