22 C
Napoli
mercoledì, Settembre 29, 2021

Energie Rinnovabili: Google punta sulla sostenibilità

Le storie pi lette

Ogni giorno che passa Google si veste di verde sempre di più. E’ già da tempo che BigG ha deciso di investire nel campo dell’energie rinnovabili per l’utilizzo dei suoi data center stipulando così un contratto a nove cifre per l’acquisto di ulteriori 845 Megawatt di potenza in pannelli solari ma non solo, l’obietto è di triplicare l’acquisto di energia pulito entro il 2025.

google-energie-rinnovabili

“Si tratta di offerte a livello mondiale su 3 continenti, 6 offerte in totale, negli Stati Uniti e Cile e Svezia,” ha dichiarato Michael Terrell, che guida la politica energetica e strategia di mercato per l’infrastruttura globale di Google. La società ha recentemente promesso di triplicare gli acquisti di energia rinnovabile entro il 2025, e il nuovo annuncio è già parte di questo piano.

La decisione è avvenuta appena dopo la riunione dei leader mondiali (Cop21) per discutere sul Clima discutendo delle politiche a tutela dell’ambiente a lungo termine. Così l’azienda di Montain View ha deciso di dare il suo contributo nell’ambito delle energie rinnovabili: “accellerare l’impegno di tutti per risolvere il problema del cambiamento climatico”.

Google ha infatti già investito circa 2,5 miliardi di dollari nei progetti legati all’energia rinnovabile, investendo appunto 750 milioni di dollari a favore di SolarCity, finanziando così i progetti interni al gruppo.
BigG ha dunque intenzione di diventare quanto più sostenibile possibile pur di migliorare l’ambiente in cui viviamo, non a caso il top manager del colosso di internet ha dichiarato: “Stiamo anche lavorando a nuove tecnologie e nuove idee, che spaziano da Project Sunroof a Makani Power fino al monitoraggio della qualità dell’aria e che speriamo possano rendere un futuro con energie più pulite un’opzione per molte più persone”. Ovviamente è tutto legato anche ad un piano business: “non solo contribuiscono a minimizzare l’impatto ambientale dei nostri servizi, ma hanno anche senso dal punto di vista del business in quanto ci assicurano buoni prezzi”.

Altre storie

Potrebbe anche interessarti

Super batterio: antibiotico resistenza

Super Batterio resiste agli antibiotici: 1 morto ogni 3 secondi

0
Suona come l'Apocalisse ma è tutto vero. Lo studio è stato pubblicato dal recente rapporto sul Super Batterio del Review on Antimicrobial Resistance, fatto eseguire...
Virus Zika Emilia Romagna infette persone a Modena e Coreggio

Virus Zika colpisce ancora: la zanzara tigre in Emilia Romagna

0
Il virus Zika, volgarmente denominato zanzara tigre colpisce ancora. È stato esportato dall'estero, dalle località colpite da questo insetto che ora è arrivato anche...

Ultimi articoli