Energie Rinnovabili: Google punta sulla sostenibilità

ScienzeambienteEnergie Rinnovabili: Google punta sulla sostenibilità

Data:

Ogni giorno che passa Google si veste di verde sempre di più. E’ già da tempo che BigG ha deciso di investire nel campo dell’energie rinnovabili per l’utilizzo dei suoi data center stipulando così un contratto a nove cifre per l’acquisto di ulteriori 845 Megawatt di potenza in pannelli solari ma non solo, l’obietto è di triplicare l’acquisto di energia pulito entro il 2025.

google-energie-rinnovabili

“Si tratta di offerte a livello mondiale su 3 continenti, 6 offerte in totale, negli Stati Uniti e Cile e Svezia,” ha dichiarato Michael Terrell, che guida la politica energetica e strategia di mercato per l’infrastruttura globale di Google. La società ha recentemente promesso di triplicare gli acquisti di energia rinnovabile entro il 2025, e il nuovo annuncio è già parte di questo piano.

La decisione è avvenuta appena dopo la riunione dei leader mondiali (Cop21) per discutere sul Clima discutendo delle politiche a tutela dell’ambiente a lungo termine. Così l’azienda di Montain View ha deciso di dare il suo contributo nell’ambito delle energie rinnovabili: “accellerare l’impegno di tutti per risolvere il problema del cambiamento climatico”.

Google ha infatti già investito circa 2,5 miliardi di dollari nei progetti legati all’energia rinnovabile, investendo appunto 750 milioni di dollari a favore di SolarCity, finanziando così i progetti interni al gruppo.
BigG ha dunque intenzione di diventare quanto più sostenibile possibile pur di migliorare l’ambiente in cui viviamo, non a caso il top manager del colosso di internet ha dichiarato: “Stiamo anche lavorando a nuove tecnologie e nuove idee, che spaziano da Project Sunroof a Makani Power fino al monitoraggio della qualità dell’aria e che speriamo possano rendere un futuro con energie più pulite un’opzione per molte più persone”. Ovviamente è tutto legato anche ad un piano business: “non solo contribuiscono a minimizzare l’impatto ambientale dei nostri servizi, ma hanno anche senso dal punto di vista del business in quanto ci assicurano buoni prezzi”.

Share post:

Altre storie

Seguici su

50,320FansLike
527FollowersFollow
7,000SubscribersSubscribe

Leggi anche
Altre storie

Super Batterio resiste agli antibiotici: 1 morto ogni 3 secondi

Suona come l'Apocalisse ma è tutto vero. Lo studio...

Virus Zika colpisce ancora: la zanzara tigre in Emilia Romagna

Il virus Zika, volgarmente denominato zanzara tigre colpisce ancora....

Virus Zika, riscontrati 4 casi in Italia, tornavano tutti dal Brasile

I casi italiani di virus Zika si sono registrati...

Troppo zucchero danneggia la memoria del nostro cervello

Troppo zucchero danneggia il cervello, ferma la riproduzione delle cellule...