Il Volo criticato da Katia Ricciarelli: “non fanno lirica”

gossipIl Volo criticato da Katia Ricciarelli: "non fanno lirica"

Data:

Nonostante il successo de “Il Volo” e i consensi da parte del pubblico che li ha addirittura premiati a “Sanremo 2015” con la canzone “Grande Amore”, a scagliarsi contro di loro è una delle regine della lirica italiana. Vista la sua esperienza e la sua carriere ci riesce quasi difficile contestare l’opinione di Katia Ricciarelle che critica aspramente il tenorini, lanciati da bambini, dal programma di Antonella Clerici “Ti lascio una canzone” tra l’altro arrivata alla sua ultima edizione.

Il volo criticato da Katia Ricciarelli: non fanno lirica

Katia Ricciarelli ha rilasciato un’intervista a Radio Club 91 in cui parla appunto di Piero Barone, Ignazio Boschetto e Gianluca Ginoble (due tenori e un baritono):

Non sono Pavarotti. I ragazzi non fanno lirica ma cantano canzoni. Hanno seguito il percorso al contrario. Di questo passo, è difficile che arrivino da qualche parte. Anche Pavarotti portò la lirica in tv, ma lui poteva farlo. Era già il grande Pavarotti. 

In sostanza il volo del repertorio è identificabili come musica leggera e non come vera e propria lirica. Un genere diventato “pop opera” per portare il loro stile in tv, che pare non possa essere spacciato come musica colta. Ma Katia Ricciarelli in fondo non è così drastica e sotto sotto dà un consiglio a “il Volo”.

Se il gruppo vuole arrivare alla lirica deve percorrere la strada inversa. Sarei felice se da ora si concentrassero su un repertorio diverso.

Pare però che questo discorso sia legato solamente alla sua specialità: la lirica! Perché la Ricciarelli non disdegna i talent show, anzi ha ammesso che le piacerebbe fare la giurata in uno di questi format tv.

Share post:

Altre storie

Seguici su

50,320FansLike
527FollowersFollow
7,000SubscribersSubscribe

Leggi anche
Altre storie

Belen Rodriguez, malore durante la registrazione della puntata

Subito dopo il parto Belen Rodriguez, si è fiondata...

Beatrice Valli e Marco Fantini di nuovo genitori grazie ad Azzurra

La speranza in una nuova vita in un momento...

Michela Quattrociocche e Alberto Aquilani: addio dopo 13 anni

Si separano dopo 13 anni insieme: addio alla coppia...

Mara Venier difende l’amore per suo marito su Instagram

Guai a chi le tocca la famiglia, soprattutto se...