Harrison Ford sarà Indiana Jones 5: “Nessuno potrà sostituirlo”

Indiana Jones 5 news: per tutti i cinofili in attesa di aggiornamenti, sappiate che Harrison Ford sarà di nuovo il protagonista della celebre saga, diretta da Steven Spielberg. Secondo quanto rivelato dall’attore 73enne, il team sta lavorando al progetto e sta realizzando il copione: “Siamo nella fase di sviluppo delle idee ma c’è una persona sotto contratto che in questo momento, se non sta lavorando al copione, dovrebbe farlo”.

indiana jones 5 news

Quello che vedete nella foto in alto è un frame del penultimo capitolo, Indiana Jones e il regno del teschio di cristallo, uscito nel 2008, un film di grande successo che ha incassato ben 800 milioni di dollari. Squadra che vince non si cambia: David Koepp, che ne è stato lo sceneggiatore, è stato confermato anche per il quinto capitolo, quello sul quale lo stesso regista Steven Spielberg è già a lavoro. Purtroppo non ci sono molte anticipazioni in merito, ma già la conferma di Harrison Ford come protagonista ha allietato tutti i fan.

Spielberg ha, infatti, dichiarato: “Non credo che nessuno possa sostituirlo. Non credo che succederà. Da sempre è mia intenzione che non accada quel che è successo con James Bond o Spider Man. C’è un solo Indiana Jones ed è Harrison Ford“. Scartata dunque l’idea che possa essere preso un giovane interprete a sostituire Ford. Nel film “Indiana Jones e l’ultima crociata” fu il compianto River Phoenix a rivestire i panni del giovane Indi; l’idea che Shia LaBeouf, che interpreta il figlio di Indiana Jones, possa diventare il protagonista della saga è un’idea, che ancora non ha solleticato la fantasia del regista.

Harrison Ford ha ancora le energie necessarie per interpretare il personaggio più avventuroso del cinema: ma ve lo immaginate un altro attore nei panni di Indiana Jones? Noi no.