Kenya: 8 leoni avvelenati da un reality

CronacaKenya: 8 leoni avvelenati da un reality

Data:

Nel leggere questo articolo, molti animalisti si arrabbieranno parecchio. Si è consumata in Kenya, infatti, una tragedia che vede protagonisti ben otto leoni morti a causa di dispute umane. Molto spesso gli animali non c’entrano niente con certe questioni ma, comunque, si ritrovano a pagarne le conseguenze, spesso care e amare. A questi leoni, infatti, è addirittura costata la vita. I responsabili dell’accaduto in Kenya, comunque, non sono ancora stati trovati.

Kenya: 8 leoni avvelenati da un reality

Gli otto leoni colpiti fanno parte di una famiglia superstar: i felini, infatti, sono i protagonisti di un reality prodotto dalla BBC, intitolato Big Cat Diary. La famiglia è la Marsh Pride e di lei faceva parte anche la ‘piccola’ Bibi, di 17 anni che è stata brillantemente al centro dell’attenzione dal 1996 al 2008. Cosa è accaduto nello specifico? I leoni hanno mangiato delle carcasse di animali avvelenati e subito dopo sono stati male. Di questi otto, due sono morti in atroci sofferenze, uno è scomparso ed altri cinque sono in ricovero presso strutture veterinarie specializzate.

La tragedia si è consumata nella riserva di Masai Mara, in Kenya. Il presentatore dello show, Saba Douglas-Hamilton, è un ambientalista del luogo ed ha dichiarato: “Sono sconvolto nell’apprendere dell’avvelenamento dei leoni della Marsh Pride e affranto a pensare quello che hanno dovuto soffrire prima di morire“. I sospettati di omicidio e tentato omicidio verso questi leoni sono alcuni allevatori del posto che sconfinano nella riserva per far pascolare le proprie bestie, le quali incontrano spesso la morte: sono già state fermate 3 persone che, se scoperte colpevoli, dovranno scontare l’ergastolo. Ad ogni modo, questa situazione è frutto delle discrepanze tra autorità locali ed allevatori che non riescono a trovare un punto di incontro per quando riguarda la gestione dei confini territoriali.

Share post:

Altre storie

Seguici su

50,320FansLike
527FollowersFollow
7,000SubscribersSubscribe

Leggi anche
Altre storie

Roma, due sorelle anziane muoiono sole in casa

Roma. Trovate morte in casa, le due sorelle di...

Torino, tremenda esplosione: crolla una palazzina

Nella periferia Torino, in strada Bramafame, un'esplosione ha tirato...

Estrazioni del SuperEnalotto, Lotto del 12 agosto 2021

Estrazione Lotto e SuperEnalotto di oggi, giovedì 12 agosto...

Maltempo, tromba d’aria e grandinate spaventose sull’A1

Una grandine violenta e un a tromba d'aria ha...