Lutto a Downton Abbey: muore il fidanzato di Michelle Dockery

Un grave lutto a Downton Abbey: è morto il fidanzato di Michelle Dockery, attrice della serie ambientata agli inizi del ‘900. La Lady Mary di Downton Abbey si è vista portar via da una grave malattia il compagno trentaquattrenne. La ragazza era negli Stati Uniti per lavoro ma con l’aggravarsi delle condizioni di John Dineen ha deciso di tornare a casa per trascorrere il tempo che rimaneva con lui.

Lutto a Downton Abbey: muore il fidanzato di Michelle Dockery

John è cresciuto in una fattoria ma, nonostante le sue origini rustiche, ricopriva un ruolo importante come dirigente di Fti Consulting. Il fidanzato della star di Downton Abbey aveva 34 anni ed ha conosciuto la sua dolce metà nel 2013 grazie all’amico Allen Leech, collega di Michelle. L’irlandese è morto in ospedale a causa di una rara forma di tumore che gli è stata diagnosticata tempo fa; la clinica è il Marymount Hospital di Cork, conosciuta per le terapie che applica ai malati terminali. Già la scelta del luogo, indica che non c’era più nulla da fare per l’uomo che si è spento lo scorso 13 dicembre, due giorni prima del compleanno della fidanzata.

I funerali si terranno oggi a Cork ma Michelle e la sua famiglia chiedono, tramite un portavoce, riservatezza sul dolore che stanno vivendo: “La famiglia è molto grata per tutto il sostegno e la gentilezza ricevuti, ma chiede che il lutto resti privato“. L’Irish Examiner ha riportato che la Dockery ha abbandonato il tour promozionale della serie di Carnival Films e Masterpiece negli Stati Uniti per accorrere al capezzale del compagno che si stava spegnendo a causa dell’aggravarsi delle sue condizioni di salute. La coppia è sempre stata molto riservata nel vivere la propria relazione: eccetto qualche sfilata su red carpet ad alcuni eventi mondani, Michelle Dockery ha sempre tenuto per sé i dettagli della sua love story. Quando si toccava l’argomento, l’attrice di Downton Abbey diceva: “Nella mia vita ho un uomo meraviglioso, irlandese. Ci ha fatti conoscere Allen. È tutto quello che dovete sapere“. La coppia aveva ufficializzato il fidanzamento a febbraio parlando anche di matrimonio.