Marco Mengoni nel tour 2016 presenta Le cose che non ho

MusicartistiMarco Mengoni nel tour 2016 presenta Le cose che non ho

Data:

Marco Mengoni nel tour 2016 presenta Le cose che non ho. Il progetto è quasi pronto: servirà a presentare al pubblico le canzoni del suo nuovo disco dal titolo “Le cose che non ho”. Ormai ci ha abituati ad album di classe, raffinati ma allo stesso tempo orecchiabili, testi interessanti e melodie che riecheggiano in giro in auto, sui mezzi pubblici e in radio… Il ragazzo di Ronciglione, timido e introverso, ormai ha preso il volo e sul palco dimostra carattere da vendere e una personalità da vero professionista.

marco-mengoni-tour-2016

Il disco Le cose che non ho potrebbe quasi definirsi una continuazione di Parole in circolo due proprio perchè il filo conduttore tra i due ultimi album è presente nelle atmosfere, nei concetti espressi e nella voglia di raccontare i sentimenti in quel suo modo così intenso e diretto che arriva subito al cuore di chi ascolta. Le cose che non ho sarà pubblicato il 4 dicembre 2015 ad appena undici mesi di distanza da Parole in circolo (uscito il 13 gennaio 2015).

In questo disco Mengoni si sente sempre più libero anche di portare sè stesso nelle sue canzoni e infatti di 11 canzoni, 9 sono scritte da lui. La produzione è di Michele Canova. E poi le altre due canzoni sono “Solo due satelliti” scritta da Giuliano dei Negramaro e “Rock bottom” della pop star australiana Sia (un vero sogno per il ragazzo ventisentenne che ammira molto la star di Chandelier). Ma è soddisfatto del suo album? In realtà non è perchè non sarà mai contento del tutto delle sue cose. Ma questa sua forte autocritica lo spinge sempre a dare di più e a crescere professionalmente.

Il tour 2016 di Marco Mengoni partirà ad aprile: saranno previste inizialmente 15 date che termineranno il 21 e 22 maggio all’Arena di Verona. Fino ad aprile ovviamente sarà impegnato nella promozione del suo album e infatti già il 3 dicembre 2015 sarà presente come ospite nella semifinale di X Factor. Per il tour già ha in mente alcune cose, scene, coreografie spettacolari che, uniti ad una musica di alta qualità, renderanno il suo spettacolo davvero piacevolissimo.

Share post:

Altre storie

Seguici su

50,320FansLike
527FollowersFollow
7,000SubscribersSubscribe

Leggi anche
Altre storie

Juan Gabriel è morto: addio al simbolo della canzone messicana

Il primo messaggio di cordoglio per la perdita dell'icona...

Vasco Rossi e l’annuncio su Facebook: “ritorno con 4 nuove canzoni”

Quando parla di prendersi pausa è poco credibile. Il...

John Berry è morto: addio al fondatore dei Beastie Boys

Il mondo della musica piange un'altra scomparsa importante. Si...

Addio a Glenn Frey, cantautore fondatore degli Eagles

Glenn Frey, chitarrista e co-fondatore della leggendaria country rock...