Masterchef Italia 5, #havintomasterchef contro Striscia La Notizia

Masterchef Italia 5 inizia il 17 dicembre su Sky Uno e la temperatura nella grande cucina televisiva sta salendo, soprattutto grazie ad una new entry tra i giudici: Antonino Cannavacciulo infatti affiancherà Joe Bastianich, Carlo Cracco e Bruno Barbieri in questo show che sta portando grandi ascolti a Sky. Ma dopo le polemiche con Striscia la Notizia della scorsa edizione, in merito al vincitore Stefano Callegaro che, secondo il tg satirico di Antonio Ricci, non era affatto un cuoco amatoriale, si è deciso di lanciare un hashtag per permettere agli utenti social di scegliere il vincitore di questa sesta edizione.

Masterchef Italia 5 lancia #havintomasterchef contro Striscia La Notizia

Nella conferenza stampa del 15 dicembre, Carlo Cracco ha sottolineato: “A Masterchef abbiamo sempre cercato di premiare il migliore. Non ci siamo mai pentiti di quello che abbiamo fatto. Il resto sono polemiche inutili”. Il riferimento è ovviamente alle polemiche tra Striscia la notizia e Magnolia, la società che produce il format Masterchef Italia. Erano trapelate tante indiscrezioni e spoiler che hanno rovinato tutta l’aspettativa per la finale.

Per risolvere questo problema è stato lanciato l’hashtag #havintomasterchef che potrà essere utilizzato dagli spettatori per esprimere il proprio giudizio sui finalisti e scegliere quindi lo chef vincitore della trasmissione. La grande forza di questo show sta proprio nei social: l’anno scorso ci sono stati anche 500mila tweet e un forte dibattito che ha portato un grande successo allo show di cuochi.

Tra le novità di questa edizione ci saranno, oltre alla Mistery Box, Invention Test e Pressure Test, anche alcune esterne davvero particolari tra cui una cena alla griglia da preparare per lo staff e i piloti dello Sky Racing Team nel ranch di Valentino Rossi. Il vincitore di Masterchef Italia 5 avrà 100mila euro in gettoni d’oro e la possiibilità di pubblicare un libro di ricette edito da Baldini & Castoldi.