Microsoft e Apple fanno pace, ma solo per Natale

Microsoft e Apple fanno pace, ma solo per Natale, perché si sa che durante il periodo natalizio siamo tutti più buoni e pare possa capitare anche ai colosso dell’informatica. Microsoft ha scelto uno spot per chiedere “pace e amore” ai dipendenti dell’Apple Store sulla Fifth Avenue di New York.

Microsoft e Apple fanno pace, ma solo per Natale

Uno spot di 60 secondi dove si vedono gli impiegati Microsoft marciare verso l’ Apple Store della Fifth Avenue di New York, per condividere canti natalizi con i loro avversari storici vestiti di rosso.
L’evento è avvenuto lo scorso 16 novembre, e ha coinvolto impiegati Microsoft provenienti da tutti gli Stati Uniti. Per la realizzazione del video è stato invitato anche il coro dei bambini della Città di New York che hanno intonato “Let There Be Peace On Earth”, ovvero “Fa che ci sia la pace in Terra”.

Lo spirito del Natale è contagioso, questo è il messaggio scelto dal marketing della società di Redmond per le festività 2015. Prima di girare lo spot, la Microsoft ha chiesto l’autorizzazione ad Apple per “girare un filmato” davanti allo store sulla Fifth Avenue e la società di Cupertino ha dato il suo consenso, senza però sapere se si trattasse di un filmato vero e proprio o di uno spot pubblicitario.