Napoli: a Casalnuovo uomo ucciso tra la folla

Napoli: a Casalnuovo, spari tra la folla proprio nel momento in cui i bambini di una scuola uscivano per tornare a casa. Fortunatamente nessuno di loro o dei genitori presenti è rimasto ferito. Nel mirino dei killer un uomo, ucciso a colpi di pistola mentre transitava al Corso Umberto.

Napoli: a Casalnuovo uomo ucciso tra la folla

Omicidio, in provincia di Napoli, a Casalnuovo, dove i killer hanno esploso una serie di colpi tra la folla, davanti ai bambini che uscivano da scuola per tornare a casa. La sparatoria è avvenuta in corso Umberto poco prima delle 13, a pochi passi dal I Circolo didattico Antonio De Curtis.
La vittima è Giuseppe Ilardi, di anni 26, è stato ucciso mentre transitava a bordo della sua Smart. I sicari  sono arrivati a bordo di una motocicletta e hanno esploso diversi colpi di pistola. Inutili i soccorsi dei sanitari del 118.
Secondo gli inquirenti l’agguato, di chiaro stampo camorristico, sarebbe legato al traffico di droga nell’area Nord di Napoli.

Su disposizione dei carabinieri i bambini stanno lasciando l’edificio da un’altra uscita, il tutto per evitare che i piccoli allievi possano assistere alla macabra scena e ai rilievi scientifici.
Sul posto è arrivata anche la moglie della vittima, che davanti a carabinieri e passanti si è abbandonata a pianti e urla.