Il Napoli vince lo scudetto? Torna in vetta alla serie A dopo 25 anni

Il Napoli vince lo scudetto? Anche Mancini, subito dopo il termine della partita, ha definito la squadra di Sarri come straordinaria anche grazie a Reina e Higuain. Napoli Inter 2 a 1: così finisce il big match, che per molti è considerato un’anticipazione delle sorti finali. Guai a parlare di scudetto, a Napoli sono superstiziosi, eppure gli azzurri, mai come nell’intera era di De Laurentis, gli sono stati così vicino.

napoli-vince-lo-scudetto

Faccio l’allenatore, non il sognatore. Con un punto di vantaggio non si vince il campionato“, con queste parole Sarri smorza un po’ l’entusiasmo della città, riportando con i piedi per terra una squadra, che lui ha definito “intelligente” e pronta a migliorarsi sempre. Ma i numeri parlano chiaro: 18 partite vinte di fila, 9 gol subiti e 26 segnati, insomma numeri da capogiro, da leader del campionato.

Il Napoli vince lo scudetto quest’anno? Difficile fare un pronostico a questo punto del campionato, la classifica è corta e persino la Juve è ritornata in corsa. Resta l’entusiasmo dei giocatori di Sarri a fine partita: grazie alla vittoria sull’Inter, dopo ben 25 anni, gli azzurri tornano in vetta alla serie A, facendo sognare una città intera per la quale la parola scudetto non è più un taboo.

Non è mai stato così vicino il Napoli allo scudetto come adesso. Che sia questo l’anno giusto? Lo scopriremo al girone di ritorno…